Slovenia-Cipro, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Slovenia-Cipro è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 e si gioca domenica alle 15: pronostici.

SLOVENIA – CIPRO | domenica ore 15:00

Il gruppo H della zona europea è contraddistinto da una meravigliosa lotta al vertice tra la Russia e la Croazia, che sono divise da appena due punti e si contenderanno l’accesso diretto ai Mondiali di Qatar 2022 affrontandosi nel corso di una sfida importantissima, in programma a Spalato. Le altre quattro nazionali presenti in questo girone non sono riuscite a brillare: la Slovacchia e Malta hanno fatto fatica, così come la Slovenia e Cipro, due selezioni pronte ad affrontarsi in una sorta di amichevole, che andrà in scena a Ljubljana.

Cipro ha sinora raccolto soltanto cinque punti, mentre la Slovenia è quantomeno stata capace di conquistarne sei in più, ma tutto ciò non le è bastato per inserirsi davvero in maniera concreta nella lotta per la qualificazione alla prossima rassegna iridata.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, scambio e conguaglio per Vlahovic: il piano

Le previsioni sul match

Nikolaos Kostenoglou, commissario tecnico di Cipro (Getty Images)

La Slovenia può contare su due autentiche eccellenze, una tra i pali e l’altra sulla trequarti. Jan Oblak è un portiere di altissimo livello, abituato da anni a fare le fortune dell’Atletico Madrid. Josip Ilicic ha trovato la propria dimensione all’Atalanta, club in cui è riuscito a collezionare un’impressionante quantità di gol, assist e varie giocate d’alta scuola. Nonostante abbia l’opportunità di affidarsi a questi campioni, però, la selezione di Matjaz Kek – allenatore in carica dal novembre del 2018 – si è recentemente rivelata troppo altalenante.

Cipro, comunque, è decisamente meno competitiva rispetto alla squadra che si appresta a sfidare. Senza successi ormai da ben otto partite, sette delle quali perse, la nazionale di Nikolaos Kostenoglou – tecnico che occupa questa panchina dallo scorso mese di febbraio – ha enormi limiti e faticherà a tornare con un risultato utile dalla trasferta di Ljubljana.

Il divertimento non dovrebbe mancare. Le due formazioni si affronteranno verosimilmente senza tanti tatticismi, non avendo obiettivi da inseguire. Viste le premesse, insomma, è probabile che le reti siano numerose.

Slovenia-Cipro: il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre. Una vittoria della Slovenia è probabile.

I convocati di Slovenia-Cipro

SLOVENIA: Jan Oblak, Vid Belec, Igor Vekic, Miha Mevlja, Petar Stojanovic, Jaka Bijol, Jure Balkovec, Zan Rogelj, Zan Karnicnik, Sven Sostaric Karic, Jasmin Kurtic, Miha Zajc, Nino Kouter, Leo Stulac, Sandi Lovric, Blaz Vrhovec, Adam Gnezda Cerin, Timi Max Elsnik, Josip Ilicic, Benjamin Verbic, Andraz Sporar, Zan Celar, David Tijanic, Haris Vuckic.
CIPRO: Ioakim Toumpas, Neofytos Michail, Dimitris Dimitriou, Marios Dimitriou, Paris Psaltis, Stelios Andreou, Konstantinos Sotiriou, Andreas Karo, Marios Antoniadis, Nikolas Ioannou, Konstantinos Laifis, Andreas Avraam, Rafail Mamas, Georgios Efrem, Matija Spoljaric, Marios Ilia, Andronikos Kakoullis, Fotis Papoulis, Pieros Sotiriou.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy