Montenegro-Olanda, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Montenegro-Olanda
©️LaPresse

Montenegro-Olanda è una partita della nona giornata del gruppo G di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MONTENEGRO – OLANDA | sabato ore 20:45

Con l’arrivo di un maestro del calcio offensivo come Louis Van Gaal, l’inversione di tendenza era scontata. È un’Olanda completamente diversa quella guidata dall’ex allenatore di Ajax, Barcellona e Bayern Monaco, nonché più volte commissario tecnico degli stessi Tulipani. La transizione verso un modulo meno conservativo e più spregiudicato come il 4-3-3 sta dando i suoi frutti: quattro gol al Montenegro, sei alla Turchia e altrettanti alla modestissima Gibilterra. Diciotto complessivi se aggiungiamo anche quelli realizzati contro Norvegia e Lettonia, le uniche partite in cui la nazionale Orange non è riuscita a segnare più di una rete. Sembra funzionare anche la fase di non possesso palla, con Depay e compagni che hanno incassato solamente tre gol nelle cinque giornate di qualificazioni mondiali giocate da settembre in poi. Per ottenere il passaporto per il Qatar basta un altro piccolo sforzo: battere il Montenegro già eliminato e fare in modo che possa bastare anche un pareggio nell’ultimo turno contro la Norvegia, che al momento ha due punti in meno in classifica. A meno che, ovviamente, i norvegesi non commettano un passo falso contro la Lettonia, ipotesi alquanto remota.

La selezione di Miodrag Radulovic chiuderà verosimilmente al quarto posto, dovendo affrontare due nazionali affamate di punti come quella olandese e turca. I balcanici pagano la frenata nella parte finale del percorso, in cui non sono riusciti a dare lo strappo decisivo per rientrare nella lotta al secondo posto.

Montenegro-Olanda
Un momento del match d’andata ©️LaPresse

Come vedere Montenegro-Olanda in diretta tv e in streaming

La gara tra Montenegro e Olanda, in programma sabato alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Montenegro-Olanda: il pronostico

L’Olanda ha in pugno la qualificazione diretta e in Montenegro a fare la differenza saranno le motivazioni. Ospiti favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

MONTENEGRO (3-5-2): Mijatovic; Vukcevic, Vujacic, Tomasevic, Radunovic; Marusic, Jankovic, Kosovic, Haksabanovic; Jovetic, Djurdjevic.
OLANDA (4-3-3): Bigelow; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Blind; Klaassen, F. de Jong, Wijnaldum; Lang, Depay, Danjuma.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3