Macedonia-Islanda, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Macedonia-Islanda è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 e si gioca domenica alle 18: pronostici.

MACEDONIA – ISLANDA | domenica ore 18:00

La Germania ha già ampiamente centrato l’accesso ai Mondiali del 2022, dominando il gruppo J della zona europea. Ha avuto qualche difficoltà soltanto inizialmente, ma poi è cresciuta in modo esponenziale: l’arrivo in panchina di Hans-Dieter Flick – reduce da un’ottima esperienza alla guida del Bayern Monaco – ha rivitalizzato una nazionale ricca di storia e di talento, che sarà una delle protagoniste più attese in Qatar, tra poco più di un anno. L’unico passaggio a vuoto dei tedeschi è avvenuto in occasione della clamorosa sconfitta interna subita per mano della Macedonia, che ha dimostrato di essere una buona squadra e occupa attualmente il secondo posto in questo girone, piazzamento attraverso il quale si partecipa ai playoff. La nazionale allenata da Blagoja Milevski, comunque, ha solo un punto di vantaggio sulla Romania e tre lunghezze di margine nei confronti dell’Armenia: nell’ultima giornata, dunque, dovrà rimanere concentrata ed evitare di dilapidare ciò che è stata capace di fare sinora.

L’Islanda, ormai tagliata fuori dalla lotta per la qualificazione alla prossima rassegna iridata, non dovrebbe rappresentare un ostacolo complicatissimo. Dopo aver stupito tutti a Euro 2016, competizione in cui è stata capace di eliminare l’Inghilterra e ha raggiunto gli ottavi, è riuscita a qualificarsi anche per i Mondiali del 2018. Poi, però, si è un po’ ridimensionata: il compito di rimanere ancora su livelli di rendimento così elevati, del resto, non era semplice.

Leggi anche: Juventus, infortunio in Nazionale | Ansia Allegri: “Non ce la faccio più”

Le previsioni sul match

Birkir Bjarnason, calciatore dell’Islanda (Getty Images)

Le buone qualità tecniche e le enormi motivazioni della Macedonia dovrebbero fare la differenza. Ottenendo una vittoria, i padroni di casa sarebbero certi di qualificarsi per gli spareggi, indipendentemente dai risultati che arriveranno dagli altri campi.

Nella trasferta di Skopje, insomma, l’Islanda faticherà a opporre la necessaria resistenza. Privi di stimoli e ormai meno competitivi rispetto a qualche anno fa, gli ospiti correranno il pericolo di trovarsi in seria difficoltà.

Il pronostico

La Macedonia potrebbe vincere e segnare più di un gol.

I convocati di Macedonia-Islanda

MACEDONIA: Stole Dimitrievski, Damjan Siskovski, Riste Jankov, Stefan Ristovski, Darko Velkovski, Musliu Visar, Kire Ristevski, Ezgjan Alioski, Todor Todoroski, Stefan Ashkovski, Gjoko Zajkov, Nikola Serafimov, Elif Elmas, Enis Bardhi, Stefan Spirovski, Tihomir Kostadinov, Jani Atanasov, Ennur Totre, Dorian Babunski, Milan Ristovski, Bojan Miovski, Darko Curlinov, Aleksandar Trajkovski, Valon Ethemi.
ISLANDA: Elias Rafn Olafsson, Patrik Sigurdur Gunnarsson, Runar Alex Runarsson, Alfons Sampsted, Birkir Mar Saevarsson, Brynjar Ingi Bjarnason, Ari Leifsson, Daniel Leo Gretarsson, Isak Oli Olafsson, Ari Freyr Skulason, Gudmundur Thorarinsson, Birkir Bjarnason, Andri Fannar Baldursson, Albert Gudmundsson, Mikael Egill Ellertsson, Stefan Teitur Thordarson, Aron Elis Thrandarson, Isak Bergmann Johannesson, Thorir Johann Helgason, Jon Dagur Thorsteinsson, Arnor Ingvi Traustason, Vidar Orn Kjartansson, Sveinn Aron Gudjohnsen, Andri Lucas Gudjohnsen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy