Clara Rossi, chi è la sorella di Valentino che alla moto ha preferito il kart

Clara Rossi, ecco tutto quello che sappiamo sulla sorella del mitico campione della MotoGP Valentino Rossi. 

Poco importa che suo fratello sia Valentino Rossi: lei con le moto non ha mai voluto avere niente a che fare. Ha preferito intraprendere una carriera completamente diversa, la sorellina del campione che si appresta a gareggiare nel corso di quello che sarà l’ultimo GP della sua vita.

Leggi anche: Berrettini sale in cattedra: Cicerone per un giorno tra le strade di Torino

Clara Rossi, questo è il suo nome, è una cantante. Ha lavorato sodo per diventarlo, tanto che ha iniziato a studiare canto da giovanissima. Il suo primo singolo è però uscito quest’anno: si chiama “Un anno di inverno” e le ha permesso, finalmente, di far conoscere la sua voce al grande pubblico.

Aveva un altro sogno, la sorella di Valentino Rossi, nata nel ’97 dal secondo matrimonio di papà Graziano. Voleva entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ma le selezioni, purtroppo, non sono andate come sperava. Non è da escludersi, comunque, che un giorno possa andar meglio.

Clara Rossi, la sorella di Valentino dall’ugola d’oro

Clara Rossi
Instagram

Questo “no” non lo ha preso troppo bene. Tant’è che ha ammesso, durante una recente intervista alla Gazzetta dello sport, che quella è stata una delle delusioni che più ha fatto fatica a digerire. Ha però tanti assi nella manica, la “piccola” Clara. E quando si mette in testa una cosa difficilmente desiste.

La sua tenacia – che è, evidentemente, genetica – le ha permesso di imparare a fare un sacco di cose. Non si limita a cantare, ma sa anche suonare diversi strumenti. Quelli con cui più si diletta sono il pianoforte e la chitarra, che usa spesso e volentieri durante le sue esibizioni canore.

L’amore per la musica glielo ha trasmesso proprio il papà. Da Valentino non ha ereditato la passione per la moto, ma l’attitudine per i motori sì. Basti pensare che Clara Rossi, fan di Jovanotti e Vasco Rossi, guida benissimo un altro mezzo: il kart.

Impostazioni privacy