Irlanda-Italia, Qualificazioni Europei Under 21: tv, formazioni, pronostici

Irlanda-Italia è una partita valida per le qualificazioni agli Europei Under 21 del 2023: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

IRLANDA – ITALIA | venerdì ore 18:30

Dopo il pareggio con polemiche annesse sul finale per un presunto caso di razzismo, l’Italia Under 21 di Nicolato torna in campo in Irlanda, dove affronterà la squadra di Crawford per il quinto turno di qualificazione ai prossimi Europei Under 21 in programma nel 2023. Tre vittorie e un pari, appunto, per gli azzurrini, che hanno preso il primo gol di questo nuovo corso in pieno recupero, a Monza, contro la squadra che adesso guida il girone con un punto in più ma anche con una partita in più. Non c’è dubbio che quella contr l’Irlanda è una partita fondamentale: sono sette i punti in classifica dei padroni di casa che cercheranno l’aggancio. Ma non ci sono altrettanti dubbi sulla qualità degli azzurri, che scenderanno in campo consapevoli di essere più forti. Una partita, comunque, che nasconde molte insidie, così come ha detto Nicolato ieri in conferenza stampa. Ma le qualità del gruppo azzurro sono evidenti. Ci si affiderà nuovamente a Lucca, lì davanti: l’oggetto del desiderio di molti club di Serie A che è esploso quest’anno con la maglia del Pisa in Serie B. Non ci sarà capitan Tonali, promosso giustamente con la truppa di Mancini che stasera si gioca una grossa, grossissima fetta di Mondiale in Qatar. Un’assenza sicuramente pesante per gli azzurrini, che perdono in qualità e personalità. Ma non per questo non sono favoriti. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 13 ottobre dell’anno scorso: 2-0 per gli azzurri con reti di Sottil e Cutrone. Di quel gruppo ci sarà solamente Ricci in campo.

Come vedere Irlanda-Italia in diretta tv e streaming

Italia-Montenegro
Sandro Tonali, non ci sarà ©️Getty Images

Irlanda-Italia è in programma venerdì alle 18:30. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

Esame più tosto rispetto al Lussemburgo per gli Azzurrini, che in ogni caso hanno le carte in regola per imporsi sul Montenegro. Non è da escludere, tuttavia, che stavolta subiscano almeno una rete.

Le probabili formazioni di Irlanda-Italia

IRLANDA (4-2-3-1): Maher; O’Connor, McGuinness, O’Brien, Bagan; Kikenny, Coventry; Gilbert, Tierney, Ferry; Ferguson.
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Bellanova, Lovato, Okoli, Quagliata; Ricci, Esposito, Rovella; Colombo, Lucca, Vignato

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy