Irlanda del Nord-Lituania, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Irlanda del Nord-Lituania è una partita della nona giornata del gruppo C di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma venerdì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

IRLANDA DEL NORD – LITUANIA | venerdì ore 20:45

Siamo nel gruppo dell’Italia, quello in cui gli azzurri, insieme alla Svizzera, duellano per il primo posto. Chi la spunta vola direttamente in Qatar, chi invece arriva dietro dovrà giocoforza accontentarsi dei playoff, con tutte le incognite che ne conseguono. Per le altre nazionali inserite nel gruppo C il sogno Mondiale 2022 è ormai tramontato da tempo. Irlanda del Nord e Lituania sono quelle che hanno fatto peggio: i britannici sono penultimi a quota cinque punti, mentre la selezione baltica non si è praticamente mai schiodata dal fondo della classifica. Ha collezionato quasi solo sconfitte e l’unica eccezione è il 3-1 rifilato ad ottobre alla Bulgaria, in cui ha segnato tre dei quattro gol complessivi realizzati in sette partite.

Anche la nazionale di Ian Baraclough ha ottenuto un solo successo, proprio a danno dei lituani, maltrattati 4-1 nella sfida di Vilnius dello scorso 2 settembre. A Belfast, nonostante siano entrambe fuori dai giochi qualificazione, potremmo assistere ad una partita dal copione molto simile, considerando anche i recenti disastri difensivi della Lituania. Nelle ultime tre partite contro Italia, Svizzera e Bulgaria gli uomini di Valdas Ivanauskas hanno incassato più della metà delle reti subite (diciotto) durante il loro percorso.

Irlanda del Nord-Lituania
Una formazione della Lituania ©️Getty Images

Come vedere Irlanda del Nord-Lituania in diretta tv e in streaming

La gara tra Irlanda del Nord e Lituania, in programma venerdì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Irlanda del Nord-Lituania: il pronostico

L’Irlanda del Nord dovrebbe avere la meglio sulla Lituania in una sfida da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; Cathcart, J. Evans, Ballard; Bradley, McCann, Davis, Dallas, Lewis; Washington, Magennis.
LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Vaitkunas, Satkus, Girdvainis, D. Barauskas; Dapkus, Magelaitis; Novikovas, Chernykh, Lasickas; Dubickas.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy