Danimarca-Far Oer, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Danimarca-Far Oer è una partita della nona giornata del gruppo F di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma venerdì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

DANIMARCA – FAR OER | venerdì ore 20:45

Quasi un testa-coda, quello tra la capolista Danimarca e i loro “cugini” delle Far Oer, una delle nazioni costitutive del regno danese insieme alla Groenlandia. Gli isolani, infatti, non giacciono all’ultimo posto del gruppo F perché c’è chi ha fatto peggio: la Moldavia. La selezione guidata da Kasper Hjulmand continua invece l’interessante e ambizioso percorso intrapreso già durante gli ultimi Europei, in cui dopo una fase a gironi travagliata – condizionata inevitabilmente dal caso Eriksen – si spinse sino alle semifinali mettendo paura all’Inghilterra. Kjaer è compagni hanno letteralmente dominato il proprio girone di qualificazione a Qatar 2022: otto vittorie su otto e 27 gol segnati senza subirne nemmeno uno. Numeri incredibili, insomma, che fanno sognare in vista della rassegna internazionale in programma nel piccolo paese mediorientale il prossimo anno.

Con l’obiettivo Mondiali raggiunto con larghissimo anticipo – è stata la prima nazionale europea a qualificarsi – alla Danimarca non resta che mantenere intatta l’imbattibilità aggiungendo altri tre punti contro una rappresentativa che, nel suo piccolo, ha già ottenuto un risultato importante collezionando una vittoria e un pareggio.

Danimarca-Far Oer
Hakan Ericson ©️Getty Images

Come vedere Danimarca-Far Oer in diretta tv e in streaming

La gara tra Danimarca e Far Oer, in programma venerdì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Danimarca-Far Oer: il pronostico

All’andata finì “solo” 1-0, ma stavolta la Danimarca potrebbe scatenarsi e segnare dai due ai quattro gol contro le Far Oer, mantenendo allo stesso tempo la porta inviolata. 

Le probabili formazioni

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Andersen; Wass, Norgaard, Delaney, Maehle; Olsen, Poulsen, Daramy.
FAR OER (3-4-3): Getsson; Faero, Vatnsdal, Nattestad; Hansson, Rolantsson, Vatnhamar, Davidsen; Joensen, Edmundsson, Jonsson.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy