Bosnia-Finlandia, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Bosnia-Finlandia è una partita della nona giornata del gruppo D di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 15:00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BOSNIA – FINLANDIA | sabato ore 15:00

Tutto può ancora accadere nel gruppo D, che alla fine si è rivelato uno dei più equilibrati malgrado l’ingombrante presenza di una big come la Francia. Certo, il primo posto è ormai praticamente “prenotato” dai campioni del mondo: nonostante non sia ancora arrivata la qualificazione matematica, agli uomini di Didier Deschamps basta una vittoria contro il Kazakistan a Saint-Denis per ottenere il passaporto per il Qatar e andare a difendere il titolo conquistato in Russia quattro anni fa. Dietro ai francesi, però, è piena bagarre. La seconda piazza che vale i playoff è occupata momentaneamente dall’Ucraina. Che, tuttavia, ha una gara in più rispetto alle inseguitrici Finlandia e Bosnia, rispettivamente uno e due punti in meno della selezione di Oleksandr Petrakov. Ne consegue che, quello in programma sabato pomeriggio a Zenica, sarà una sorta di spareggio, una gara da dentro o fuori: un pari serve a poco, mentre chi esce sconfitto può dire addio ai sogni di gloria.

Soprattutto se a perdere dovessero essere i finlandesi di Markku Kanerva, che all’ultima giornata dovranno vedersela con la Francia. La Bosnia medita dunque il doppio sorpasso per poi giocarsi il tutto per tutto contro l’Ucraina tra qualche giorno. Il commissario tecnico Ivaylo Bogdanov potrà contare su entrambe le due stelle Pjanic e Dzeko, mentre il milanista Krunic troverà verosimilmente spazio a gara in corso.

Bosnia-Finlandia
Teemu Pukki ©️LaPresse

Come vedere Bosnia-Finlandia in diretta tv e in streaming

La gara tra Bosnia e Finlandia, in programma sabato alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Bosnia-Finlandia: il pronostico

Lo scorso marzo, ad Helsinki, finì con uno scoppiettante 2-2. Ed anche stavolta si prospetta una gara sostanzialmente equilibrata, tra due nazionali che si giocano molto. La Bosnia, nonostante non abbia ancora vinto in casa, dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un’altra gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni

BOSNIA (3-5-2): Sehic; Civic, Ahmedhodzic, Hadzikadunic; Stevanovic, Gojak, Pjanic, Cimirot, Kolasinac; Dzeko, Prevljak.
FINLANDIA (4-3-1-2): Hradecky; Granlund, Ivanov, Toivio, Hamalainen; Kamara, Schuller, Nissila; Lod; Pukki, Pohjanpalo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy