Belgio-Estonia, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Belgio-Estonia è una partita della nona giornata del gruppo E di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma sabato alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BELGIO – ESTONIA | sabato ore 20:45

Rasenta la perfezione il cammino del Belgio nel girone di qualificazione ai prossimi campionati del mondo. Cinque vittorie e un pareggio per la nazionale guidata da Roberto Martinez, vicina all’obiettivo e ancora saldamente al comando del ranking Fifa nonostante la doppia sconfitta rimediata lo scorso ottobre nella final four di Nations League. I Diavoli Rossi continuano infatti a deludere quando la palla inizia a diventare pesante e si alza il livello degli avversari. Un mese fa si sono prima fatti rimontare dalla Francia in semifinale (2-3) malgrado avessero chiuso il primo tempo in vantaggio. Poi hanno alzato bandiera bianca anche nella finalina (2-1) contro gli azzurri padroni di casa, concludendo la manifestazione con un deludente quarto posto. L’ennesimo esame di maturità fallito per il commissario tecnico spagnolo, ora chiamato a chiudere nel più breve tempo possibile la pratica Qatar 2022 per placare il polverone di polemiche che in patria si è inevitabilmente sollevato sul suo conto.

Battendo l’Estonia – penultima a quota quattro punti e ormai fuori dai giochi – il Belgio conquisterebbe la qualificazione matematica senza dover per forza aspettare l’ultima giornata. Vittoria che dovrebbe in ogni caso arrivare malgrado le numerose defezioni con cui è costretto a dover fare i conti Martinez, a cominciare da quella di Lukaku.

Belgio-Estonia
Rauno Sappinen ©️LaPresse

Come vedere Belgio-Estonia in diretta tv e in streaming

La gara tra Belgio ed Estonia, in programma sabato alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Belgio-Estonia: il pronostico

Con i tre punti il Belgio diventerebbe irraggiungibile, sia per la Repubblica Ceca – che riposa – sia per il Galles, sotto di ben cinque lunghezze. Vittoria dei Diavoli Rossi quasi scontata in una gara da almeno quattro reti complessive.

Le probabili formazioni

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Denayer, Boyata, Vertonghen; Saelemaekers, Witsel, Vanaken, Carrasco; De Bruyne, Hazard; Benteke.
ESTONIA (5-3-2): Igonen; Teniste, Paskotsi, Mets, Tamm, Pikk; Kreida, Vassiljev, Poom; Anier, Sappinen.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy