Korda-Musetti, Next Gen Atp Finals: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Korda-Musetti è un match valido per il round robin delle Next Gen Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Due ore e trentatré minuti per vincere la resistenza del francese Gaston e restare in corsa per le semifinali delle Next Gen Atp Finals. Lorenzo Musetti ieri ha fatto fare le ore piccole ai tifosi dell’Allianza Cloud di Milano. Ma dopo una battaglia durata ben cinque set (4-3 4-3 2-4 3-4 4-2) il classe ’02 di Carrara si è tenuto aperto uno spiraglio per accedere alla fase ad eliminazione diretta, che sembrava lontanissima dopo la sconfitta rimediata all’esordio contro l’argentino Baez. Nel gruppo B, quello in cui è inserito l’azzurro, è ancora tutto da decidere: l’unico verdetto, finora, è la qualificazione matematica dello statunitense Sebastian Korda, prossimo avversario dell’azzurro. Il destino dunque è nelle mani di Musetti, che battendo l’americano si assicurerebbe uno dei primi due posti nel girone. Lo farebbe addirittura da primo se, qualche ora prima Gaston dovesse avere la meglio su Baez. In caso di successo dell’argentino, invece, sarà decisiva la percentuale di set.

Il giovane talento carrarino tifa Francia quindi, con il vantaggio non indifferente di conoscere già il risultato dell’altro match quando scenderà in campo. Tra lui e Korda c’è un solo precedente: sulla terra rossa di Lione, la scorsa primavera, prevalse l’italiano in tre set. Cambia tutto, però, su una superficie veloce come il cemento indoor, più congeniale alle caratteristiche dello statunitense.

Korda-Musetti
Sebastian Korda ©️Getty Images

Dove vedere Korda-Musetti in diretta tv in chiaro e streaming gratuito

Il match valido per il round robin delle Next Gen Atp Finals 2021 tra Sebastian Korda Lorenzo Musetti sarà trasmesso giovedì 11 novembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Korda-Musetti in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 20:50.

Il pronostico

Korda ha sofferto nel primo match con Gaston ma è filato tutto liscio con Baez. Resta un avversario di livello per Musetti, a tratti troppo umorale: l’azzurro si accende e si spegne, come si è visto nella maratona contro il francese. Si prospetta dunque una gara lunga, che potrebbe concludersi dopo almeno quattro set.

Impostazioni privacy