Inghilterra-Albania, qualificazioni Mondiali 2022: probabili formazioni, pronostici

Inghilterra-Albania è una partita della nona giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma venerdì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

INGHILTERRA – ALBANIA | venerdì ore 20:45

L’Inghilterra avrebbe potuto mettere una seria ipoteca sulla qualificazione ai prossimi Mondiali se lo scorso ottobre si fosse imposta, come da pronostico, sulla non irresistibile Ungheria. Ma l’orgogliosa selezione magiara, peraltro con ormai esigue possibilità di raggiungere quantomeno il secondo posto, non ne ha voluto sapere di recitare la parte della vittima sacrificale. A Wembley gli uomini di Gareth Southgate non sono andati al di là di un pareggio (1-1) contro Szoboszlai e compagni, rinviando ogni discorso alle ultime due giornate. La Polonia, nel frattempo, non demorde: superando di misura l’Albania con un gol di Swiderski nel finale, la nazionale del commissario tecnico Paulo Sousa resta alle calcagna degli inglesi, avanti di soli tre punti. Neanche gli albanesi, guidati dall’italiano Edi Reja, sono matematicamente fuori dai giochi. L’Albania in questo momento è a due lunghezze dalla seconda posizione e il sogno playoff non è ancora completamente tramontato.

In caso di sconfitta nel tempio londinese, tuttavia, dovranno probabilmente arrendersi: i polacchi, infatti, sono nettamente favoriti contro Andorra. La qualificazione dell’Inghilterra, ad ogni modo, non sembra essere in discussione: nell’ultimo turno i Tre Leoni incontreranno la cenerentola San Marino, inchiodata a zero punti e già eliminata.

Inghilterra-Albania
Armando Broja ©️Getty Images

Come vedere Inghilterra-Albania in diretta tv e in streaming

La gara tra Inghilterra e Albania, in programma venerdì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Inghilterra-Albania: il pronostico

Difficile ipotizzare un altro passo falso dell’Inghilterra, che contro l’Albania dovrebbe blindare la qualificazione a Qatar 2022. Probabile una gara a basso punteggio come all’andata, considerando anche l’organizzazione tattica degli ospiti.

Le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Chilwell; Henderson, Phillips; Sterling, Foden, Grealish; Kane.
ALBANIA (3-4-1-2): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Veseli; Hysaj, Ramadani, Bare, Trashi; Bajrami; Cikalleshi, Broja.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy