Ecuador-Venezuela, qualificazioni Mondiali 2022: streaming e pronostici

Ecuador-Venezuela è una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 22:00 (ora italiana): streaming, probabili formazioni e pronostici.

ECUADOR – VENEZUELA | giovedì ore 22:00

Dopo le due corazzate Brasile e Argentina – che stanno praticamente facendo un torneo a parte – ci sono loro. C’è l’Ecuador di Gustavo Alfaro, in questo momento al comando della speciale classifica che “esclude” la nazionale verdeoro e quella albiceleste, ormai sicure di partecipare alla fase finale dei prossimi campionati del mondo che si svolgeranno tra un anno in Qatar.

La Tri, quando mancano sei giornate al termine delle qualificazioni sudamericane, occupa la terza posizione e ad oggi, se il girone dovesse concludersi adesso, avrebbe in tasca un biglietto per Doha. Tuttavia, sotto gli ecuadoregni ci sono almeno sei selezioni, racchiuse in pochissimi punti, che possono ancora aspirare ad uno dei tre posti rimanenti – la quinta classificata dovrà passare dal playoff interzona – per volare in Medio Oriente nell’autunno 2022. Valencia e compagni sinora hanno svolto un percorso ammirevole, in cui sono riusciti a tenere testa a nazionali ben più assortite come Colombia e Uruguay, ma dovranno stare attenti a non soffrire di vertigini proprio ora che si avvicina il rush finale. Per questo è fondamentale non sbagliare con il Venezuela, fanalino di coda del girone e quasi matematicamente fuori dai giochi.

Ecuador-Venezuela
Eduard Bello (a destra) esulta dopo un gol ©️Getty Images

La Vinotinto di Leonardo Gonzalez ha solamente sette punti in classifica: le speranze di rimonta sono quasi nulle. Per l’Ecuador è anche un’occasione per vendicare l’inaspettata sconfitta di un mese fa. Il 2-1 di Caracas regalò ai venezuelani la loro seconda gioia in queste qualificazioni mondiali.

Come vedere Ecuador-Venezuela in diretta tv e streaming

La partita Ecuador-Venezuela valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito comotv.com. Il canale infatti è riuscito ad accaparrarsi in esclusiva tutte le partite del girone sudamericano, che verranno trasmesse in maniera totalmente gratuita. ComoTv, inoltre, ha mandato in diretta anche la fase finale dell’ultima Copa America.

Il pronostico

L’Ecuador, nonostante i passi falsi nelle ultime due gare giocate ad ottobre, dovrebbero essere in grado di battere il Venezuela in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni

ECUADOR (3-4-3): Ramirez; Torres, Hincapie, Arboleda; Estupinan, Gruezo, Caicedo, Preciado; Mena, Plata, Estrada.
VENEZUELA (4-2-3-1): Farinez; Hernandez, Martinez, Ferraresi, O. Gonzalez; Rincon, Martinez; Machis, Bello, Savarino; Ramirez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy