Slovacchia-Slovenia, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Slovacchia-Slovenia è una partita della nona giornata del gruppo H di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SLOVACCHIA – SLOVENIA | giovedì ore 20:45

Due squadre intente a leccarsi le ferite, a rimuginare sull’occasione che non sono state capaci di sfruttare. Slovacchia e Slovenia, tra un anno, non saliranno sul volo per il Qatar. Entrambe sono a quota dieci punti nel gruppo H, uno di quelli apparentemente più equilibrati e meno scontati, senza alcuna “corazzata”. Eppure Russia e Croazia, nonostante a livello tecnico le differenze siano minime, hanno fatto decisamente meglio di queste due rappresentative, tagliate fuori con ben due partite d’anticipo. Il sogno degli slovacchi di partecipare al Mondiale 2022 è svanito un mese fa, dopo il 2-2 di Osijek contro i vicecampioni del mondo di Zlatko Dalic. Le speranze degli sloveni, invece, si sono infrante contro i russi, corsari 2-1 nella gara di Maribor dello scorso ottobre.

Allo stadio “Antona Malatinského” di Trnava, dunque, andrà in scena una sfida tra due formazioni che potrebbero non avere grossi stimoli, essendo già matematicamente eliminate. Un’interessante indicazione sul possibile risultato finale è rintracciabile nel confronto dell’andata, quando Slovacchia e Slovenia si divisero la posta in palio (1-1). Successe tutto nel primo tempo: alla rete di Bozenik replicò, dieci minuti dopo, lo sloveno Stojanovic.

Slovacchia-Slovenia
Ilicic e Gnezda ©️LaPresse

Come vedere Slovacchia-Slovenia in diretta tv e in streaming

La gara tra Slovacchia e Slovenia, in programma giovedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Slovacchia-Slovenia: il pronostico

Non è da escludere un altro pareggio tra due nazionali già fuori dai giochi. Come all’andata le reti complessive dovrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni

SLOVACCHIA (4-1-4-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hancko; Hrosovsky; Schranz, Kucka, Hamsik, Haraslin; Almasi.
SLOVENIA (4-2-3-1): Oblak; Karnicnik, Bijol, Mevlja, Balkovec; Cerin, Kurtic; Ilicic, Lovric, Verbic; Sporar.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy