Russia-Cipro, qualificazioni Mondiali 2022: probabili formazioni, pronostici

Russia-Cipro è una partita della nona giornata del gruppo H di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 18:00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

RUSSIA – CIPRO | giovedì ore 18:00

La situazione all’interno del gruppo H, a due giornate dalle fine delle qualificazioni europee ai Mondiali in Qatar, è molto simile a quella del gruppo B. Quello dove Svezia e Spagna si giocano il primo posto, per intenderci. Qui, a contendersi la prima posizione – l’unica, è opportuno ricordarlo, che consente di accedere direttamente alla più importante rassegna internazionale in programma tra un anno esatto in Medio Oriente – ci sono invece Russia e Croazia. È la Sbornaja ad essere messa meglio, grazie ai due punti di vantaggio sulla nazionale vicecampione del mondo in carica. Il primo scontro diretto è terminato in parità, ma sarà verosimilmente decisivo il prossimo, quello che si giocherà a Spalato il 14 novembre. A patto che, ovviamente, le distanze rimangano invariate.

La Russia ospita il fanalino di coda Cipro, ultimo in classifica a quota cinque punti. I croati, dal canto loro, se la vedranno con Malta, appaiata ai ciprioti (ma avanti per la differenza reti) e anch’essa già eliminata. La selezione di Valeri Karpin sa già come si batte Cipro, superato 2-0 in trasferta. Una vittoria dei russi, insomma, non dovrebbe essere in discussione, considerando anche il filotto di quattro vittorie consecutive da cui sono reduci Golovin e compagni.

Russia-Cipro
I ciprioti durante l’inno nazionale ©️LaPresse

Come vedere Russia-Cipro in diretta tv e in streaming

La gara tra Russia e Cipro, in programma giovedì alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Russia-Cipro: il pronostico

La Russia dovrebbe riuscire ad avere la meglio su Cipro mantenendo allo stesso tempo la porta inviolata: gli ospiti, infatti, hanno segnato solamente tre gol nelle otto gare disputate in queste qualificazioni.

Le probabili formazioni

RUSSIA (4-3-3): Safonov; Sutormin, Diveev, Dzhikiya, Kudryashov; Fomin, Barinov, Zabolotny; Miranchuk, Smolov, Bakaev.
CIPRO (3-4-3): Michael; Andreou, Sotiriou, Antoniadis; Demetriou, Kyriakou, Kastanos, Ioannou; Loizou, Sotiriou, Papoulis.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy