Musetti-Baez, Next Gen Atp Finals: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Baez è un match valido per il round robin delle Next Gen Atp Finals 2021: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Per due settimane l’Italia si prepara a diventare la capitale indiscussa del tennis mondiale. Perché se da una parte Torino freme per le attesissime Atp Finals, al via domenica prossima nel capoluogo piemontese, a Milano tornano le Next Gen Atp Finals, il torneo riservato agli otto migliori tennisti Under-21 del circuito, lo scorso anno annullato per la pandemia.

Ha dato forfeit il detentore, Jannik Sinner – l’altoatesino si aggiudicò l’ultima edizione, quella del 2019 – preferendo giocare a Stoccolma con l’obiettivo di rimanere nei primi dieci del ranking. A tenere alta la bandiera tricolore spetterà dunque a Lorenzo Musetti, l’altro giovane talento simbolo del “rinascimento” del tennis azzurro. Inserito nel gruppo B, il classe 2002 – al debutto assoluto nella competizione – esordirà contro l’argentino Sebastian Baez, di due anni più grande di lui. Il nativo di Carrara sfrutterà l’occasione Next Gen per mettersi alle spalle un finale di stagione in chiaroscuro che lo ha fatto nuovamente scivolare fuori dalla top 60 (oggi è 67esimo al mondo). Qualche timido segnale di ripresa l’ha dato però negli ultimi tre tornei sul cemento indoor, nonostante non sia la sua superficie preferita. Ad Anversa e Vienna si è arreso a Sinner e Musetti, mentre a Parigi-Bercy – da lucky loser – si è fermato al secondo turno contro Duckworth.

Musetti-Baez
Sebastian Baez ©️Getty Images

Solo due, invece, i match giocati da Baez nel circuito Atp. A Santiago uscì subito contro Rune, mentre ad Amburgo ebbe la meglio su Moutet ma si ritirò prima della gara con Basilashvili. In compenso l’argentino ha fatto incetta di trofei nel circuito Challenger, trionfando a Conception, Santiago, Zagabria, Santiago 3 e Buenos Aires.

Dove vedere Musetti-Baez in diretta tv in chiaro e streaming gratuito

Il match valido per il round robin delle Next Gen Atp Finals 2021 tra Lorenzo Musetti Sebastian Baez sarà trasmesso martedì 9 novembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212) e per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Baez in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle ore 20:50.

Il pronostico

Musetti dovrebbe riuscire ad avere la meglio su Baez: la maggiore esperienza dell’azzurro nel circuito maggiore farà la differenza. Non è escluso, per, che l’argentino riesca ad imporsi almeno in un set.

Impostazioni privacy