Malta-Croazia, qualificazioni Mondiali 2022: probabili formazioni, pronostici

Malta-Croazia è una partita della nona giornata del gruppo H di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MALTA – CROAZIA | giovedì ore 20:45

Si prospetta un finale incandescente all’interno del gruppo H. L’avvincente testa a testa tra Croazia e Russia sta per volgere al termine. Chi la spunterà? Al momento la classifica dice che i russi hanno un punto in più ma la sensazione è che tutto si deciderà nello scontro diretto dell’ultima giornata, quando a Spalato si assisterà ad un vero e proprio spareggio per Qatar 2022. Chi vince va direttamente ai Mondiali, chi perde dovrà invece conquistare la qualificazione attraverso i playoff, con tutte le incognite del caso. A patto, ovviamente, che entrambe non commettano passi falsi contro Malta e Cipro, le due cenerentole del girone senza ormai alcuna speranza di recarsi, il prossimo anno, in Medio Oriente. Gli uomini di Zlatko Dalic, pertanto, non possono permettersi di sbagliare: l’obiettivo è scongiurare un’eventuale fuga decisiva della Sbornaja di Vitali Karpin.

Imbattuta da cinque partite – tre vittorie e due pareggi – la selezione a scacchi rossobianchi sembra essersi ripresa alla grande dopo un Europeo sottotono che l’ha visti uscire agli ottavi di finale contro la Spagna. Modric è compagni non dovranno ripetere l’errore in cui sono incappati un mese fa, quando hanno rischiato di restare a mani vuote (2-2) contro una Slovacchia ad un passo dall’eliminazione.

Malta-Croazia
Devis Mangia, commissario tecnico di Malta ©️LaPresse

Come vedere Malta-Croazia in diretta tv e in streaming

La gara tra Malta e Croazia, in programma giovedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Malta-Croazia: il pronostico

La vittoria della Croazia non dovrebbe essere in discussione: all’andata, contro la poco competitiva Malta, è arrivata un successo rotondo (3-0). Anche stavolta le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni

MALTA (3-4-3): Bonello; Attard, Pepe, Muscat; Attard, Caruana, Teuma, Camenzuli; J.Mbong, P.Mbong; Montebello.
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Vida, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic; Ivanusec, Pasalic, Perisic; Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy