Irlanda-Portogallo, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Irlanda-Portogallo è una partita della nona giornata del gruppo A di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

IRLANDA – PORTOGALLO | giovedì ore 20:45

Operazione sorpasso. È quella che sta tentando di imbastire il Portogallo di Cristiano Ronaldo, ben consapevole che un’eventuale vittoria in Irlanda gli consentirebbe poi di avere a disposizione due risultati su tre nell’imminente scontro diretto con la Serbia, in programma domenica prossima a Lisbona. Al momento in cima alla classifica, a quota 17 punti, c’è la selezione balcanica, che ha un punto di vantaggio rispetto ai lusitani. Ma Vlahovic e compagni hanno giocato una partita in più, essendo questo girone composto da sole cinque squadre: il rischio di essere scavalcati prima dell’ultima giornata dover per forza uscire con i tre punti dalla capitale portoghese è reale. Per il Portogallo, dunque, è una partita da vincere a tutti i costi, quella dell’Aviva Stadium di Dublino. Il successo degli uomini di Fernando Santos, tuttavia, non è assolutamente scontato.

L’Irlanda è già fuori da tempo dalla lotta per i primi due posti ma nelle ultime uscite è apparsa in leggera ripresa: ha fermato la Serbia e si è imposta con un netto 3-0 in Azerbaigian. Senza dimenticare che lo scorso settembre andò vicina ad una clamorosa vittoria contro i portoghesi, salvati da una doppietta di CR7 nei minuti finali.

Irlanda-Portogallo
Andrew Omobamidele ©️LaPresse

Come vedere Irlanda-Portogallo in diretta tv e in streaming

La gara tra Irlanda e Portogallo, in programma giovedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Irlanda-Portogallo: il pronostico

La pressione sarà tutta sul Portogallo, visto che per i padroni di casa è una partita che conta solo a fini statistici. L’organizzazione in fase di non possesso dell’Irlanda può mettere in difficoltà i lusitani, anche se alla fine le maggiori motivazioni faranno verosimilmente la differenza. A Dublino si profila un match da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni

IRLANDA (3-5-2): Kelleher; Omobamidele, Duffy, Egan; Doherty, Hendrick, Cullen, McGrath, Stevens; Robinson, Idah.
PORTOGALLO (4-3-1-2): Rui Patricio; Nelson Semedo, Ruben Dias, Pepe, Joao Cancelo; Danilo Pereira, Palhinha, Moutinho; Bruno Fernandes; Diogo Jota, Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy