Grecia-Spagna, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, pronostici

Grecia-Spagna è una partita della nona giornata del gruppo B di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 20:45: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici.

GRECIA – SPAGNA | giovedì ore 20:45

Espugnare Atene e poi giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto di Siviglia. È questa, in estrema sintesi, la prossima missione di Luis Enrique, commissario tecnico della Spagna. In Grecia per la Roja si apre una settimana rovente, in cui si dovrà giocoforza convivere con la possibilità – ancora abbastanza concreta – di mancare la qualificazione diretta ai prossimi campionati del mondo di calcio. Il rischio di dover affrontare i playoff è altissimo: la classifica del gruppo B vede le Furie Rosse al secondo posto, distanti due punti dalla capolista Svezia. Decide, al momento, il match disputato alla Friends Arena di Solna lo scorso 2 settembre: gli scandinavi ebbero la meglio (2-1), rimontando con le reti di Isak e Claesson l’iniziale vantaggio ospite di Soler. Spagna, dunque, con le spalle al muro.

Busquets e compagni, intanto, avranno l’opportunità di scendere in campo conoscendo il risultato di Georgia-Svezia: in caso di vittoria degli scandinavi in Caucaso non potranno permettersi passi falsi. Anche un pareggio può essere fatale. Vincere in Grecia, però, non è affatto scontato. La selezione di John van’t Schip è ancora matematicamente in gioco per il secondo posto e non è intenzionata a fare regali. All’andata ha già fermato la Spagna (1-1) e in queste qualificazioni ha perso solamente una partita, cadendo un mese fa (2-0) nella trasferta svedese.

Grecia-Spagna
John Van’t Schip ©️LaPresse

Come vedere Grecia-Spagna in diretta tv o in streaming

Grecia-Spagna è in programma giovedì alle 20:45 allo stadio Olimpico “Spyros Louis” di Atene, in Grecia. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Il pronostico

Spagna condannata a vincere per non doversi giocare la qualificazione ai playoff. La selezione di Luis Enrique è attesa da una sfida ostica, contro una Grecia ben organizzata. Ma i segnali lanciati nella fase finale della Nations League (vittoria sull’Italia e sconfitta di misura in finale coi campioni del mondo della Francia) fanno ben sperare. 

Le probabili formazioni

GRECIA (3-5-2): Vlachodimos; Goutas, Tzavellas, Tsimikas; Androutsos, Mantalos, Siopis, Bouchalakis, Giannoulis; Masouras, Pavlidis.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Iñigo Martinez, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Gavi; Sarabia, Morata, Dani Olmo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy