Germania-Liechtenstein, qualificazioni Mondiali 2022: formazioni, pronostici

Germania-Liechtenstein è una partita della nona giornata del gruppo J di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 20:45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

GERMANIA – LIECHTENSTEIN | giovedì ore 20:45

Sulla carta è una partita valida per la nona giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022. Nei fatti, però, quella tra Germania e Liechtenstein assomiglia molto di più ad un’amichevole. Si preannuncia quasi una sgambata per la Mannschaft di Hans-Dieter Flick, una delle due nazionali – insieme alla Danimarca – già sicure di partecipare ai prossimi campionati del mondo che si svolgeranno in Qatar. I tedeschi, infatti, hanno blindato il primo posto un mese fa, travolgendo 4-0 la Macedonia del Nord. Per l’ex allenatore del Bayern Monaco, che la scorsa estate ha raccolto l’eredità di Joachim Low, è stato un susseguirsi di successi da quando è diventato selezionatore. Solo vittorie finora per Flick e… che vittorie: dalla sconfitta shock dello scorso marzo con i nordmacedoni – esclusi, ovviamente, i campionati europei – la Germania si è trasformata in un rullo, dominando un girone sostanzialmente morbido ma non privo di insidie.

Soprattutto per una selezione che sta attraversando un momento delicato ed è alle prese con l’inizio di un nuovo ciclo. Con ogni probabilità Flick ne approfitterà per dare spazio ai più giovani e fare qualche esperimento contro un Liechtenstein che ha raccolto un solo punto in otto partite ed ha segnato a malapena due gol.

La federcalcio tedesca ha annunciato la positività al coronavirus di un calciatore (Sule) e l’isolamento di altri 4 ritenuti contatti diretti (Adeyemi, Musiala, Gnabry e Kimmich). Fuori causa anche Florian Wirtz e Nico Schlotterbeck per problemi fisici. Il c.t. Flick ha convocato intanto Kevin Volland (Monaco), Ridle Baku (Wolfsburg) e Maximilian Arnold (Wolfsburg).

Germania-Liechtenstein
I giocatori del Liechtenstein durante l’inno nazionale ©️LaPresse

Come vedere Germania-Liechtenstein in diretta tv e in streaming

La gara tra Germania e Liechtenstein, in programma giovedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Germania-Liechtenstein: il pronostico

La Germania, anche mandando in campo una formazione sperimentale, dovrebbe segnare dai tre ai sei gol senza subirne nessuno. 

Le probabili formazioni
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Ginter, Rüdiger, Raum; Goretzka, Gundogan; Brandt, Müller, Sane; Nmecha.
LIECHTENSTEIN (5-3-2): Büchel; Wolfinger, Malin, Kaufmann, Hofer, Göppel; Sele, Frommelt, Hasler; N. Frick, Y. Frick.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy