Georgia-Svezia, qualificazioni Mondiali 2022: probabili formazioni, pronostici

Georgia-Svezia è una partita della nona giornata del gruppo B di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 18:00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

GEORGIA – SVEZIA | giovedì ore 18:00

Nel girone B c’è ben poco da calcolare. Due squadre sono già fuori dai giochi per i primi due posti: Georgia e Kosovo giocheranno le prossime due partite senza niente da perdere e con la consapevolezza di non poter più ambire alla qualificazione. Poi c’è la Grecia, terza: alla nazionale ellenica, tuttavia, servono obbligatoriamente due vittorie nelle prossime due gare – di cui una con la Spagna – per tentare di rientrare in corsa in extremis. Praticamente un miracolo sportivo. Infine, l’avvincente duello tra svedesi e spagnoli, divisi in questo momento da due punti. Svezia 15, Spagna 13. Sarà decisivo, com’era prevedibile sin dall’inizio, lo scontro diretto dell’ultima giornata a Siviglia. Le Furie Rosse però sperano di riuscire ad effettuare il sorpasso già nella tarda serata di giovedì, nel caso in cui la Svezia non riuscisse ad ottenere bottino pieno in Georgia.

La nazionale guidata da Jan Andersson – con un Ibrahimovic in più, richiamato appositamente per le ultime due gare di qualificazioni – non dovrà commettere passi falsi nella trasferta caucasica: con un successo sulla selezione allenata dal francese Willy Sagnol, infatti, si garantirebbe persino la possibilità di giocare per due risultati su tre in Spagna.

Svezia-Georgia
Willy Sagnol ©️Getty Images

Come vedere Georgia-Svezia in diretta tv e in streaming

La gara tra Georgia e Svezia, in programma giovedì alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Georgia-Svezia: il pronostico

Svezia favorita, senza se e senza ma. Per gli uomini di Andersson sarebbe un sacrilegio sprecare quest’occasione contro una Georgia già eliminata. Come all’andata – a Stoccolma finì 1-0 per gli scandinavi – sarà con ogni probabilità una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

GEORGIA (3-4-3): Loria; Kakabadze, Khocholava, Kashia; Lobjanidze, Gvilia, Kvekveskiri, Azarovi; Tsitaishvili, Okriashvili, Kvaratskhelia.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Nilsson, Milosevic, Augustinsson; Kulusevski, K. Olsson, Svanberg, Forsberg; Quaison, Gyokeres.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy