Azerbaigian-Lussemburgo, qualificazioni Mondiali 2022: pronostici

Azerbaigian-Lussemburgo è una partita della nona giornata del gruppo A di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma giovedì alle 18:00: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AZERBAIGIAN – LUSSEMBURGO | giovedì ore 18:00

A Baku andrà in scena una partita valida solo a fini statistici. Una “quasi amichevole”, se proprio volessimo provare a definirla. Perché Azerbaigian e Lussemburgo sono ormai da tempo fuori dai giochi qualificazione. Il Qatar, per queste due modeste selezioni, resterà una chimera. Per entrambe, tuttavia, c’è la possibilità di incamerare punti utili per il ranking e provare a scalare qualche posizione. Sembra aver qualche chance in più il Lussemburgo, che già all’andata riuscì ad avere la meglio sugli azeri. Nella sfida dello scorso 1 settembre la nazionale guidata da Luc Holtz fu protagonista di un gran primo tempo, scandito dalle reti di Pinto e Gerson Rodrigues: tardiva la reazione degli uomini di Gianni De Biasi, che nella ripresa si limitarono ad accorciare con Makhmudov. Non è stata quella l’unica vittoria lussemburghese nel corso di queste qualificazioni: a marzo, infatti, conquistarono uno storico successo in casa dell’Irlanda.

Non a caso la squadra di Holtz è al momento terza dietro a Serbia e Portogallo. Tanto lavoro da fare invece per De Biasi: la nazionale azera si è rivelata poco competitiva e chiuderà verosimilmente all’ultimo posto nel girone A.

Azerbaigian-Lussemburgo
Il lussemburghese Chanot a colloquio con l’arbitro ©️LaPresse

Come vedere Azerbaigian-Lussemburgo in diretta tv e in streaming

La gara tra Azerbaigian e Lussemburgo, in programma giovedì alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti televisivi sui match valevoli per le qualificazioni mondiali (ad esclusione delle partite in cui è impegnata la nazionale italiana) sono in possesso di Mediaset, che tuttavia ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Azerbaigian-Lussemburgo: il pronostico

Il Lussemburgo dovrebbe riuscire ad ottenere un altro risultato positivo contro l’Azerbaigian. Non è da escludere che entrambe segnino almeno un gol per parte come all’andata. 

Le probabili formazioni

AZERBAIGIAN (3-5-2): Mahammadaliyev; Medvedev, Celik, Krivotsyuk; Huseynov, Mahmudov, Ozobic, Qarayev, Salahly; Emreli, Sheydayev.
LUSSEMBURGO (4-4-1-1): Moris; Jans, Chanot, Carlson, Pinto; O. Thill, Pereira, Barreiro, Rodrigues; S. Thill; Sinani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy