Sampdoria-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Bologna è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – BOLOGNA | domenica ore 15:00

Appena un gradino sopra la zona retrocessione c’è anche la Sampdoria. Il blucerchiati non hanno fatto in tempo a godersi il ritorno alla vittoria nel derby ligure con lo Spezia che a minare di nuovo la stabilità dell’ambiente sono arrivate altre due sconfitte. Di nuovo consecutive, com’era capitato a settembre nella doppia sfida con Juventus e Napoli. Non riesce a trovare un minimo di continuità la squadra di Roberto D’Aversa, battuta nettamente prima dall’Atalanta al “Ferraris” e poi a Torino: due batoste che hanno in comune il numero dei gol subiti, tre, a conferma di una fase di non possesso palla che fornisce poche garanzie. La solidità dell’era Ranieri appare lontanissima e, a meno di un’inversione di tendenza nelle prossime partite, potrebbe concludersi anzitempo l’avventura genovese dell’ex tecnico del Parma.

Sa un po’ di ultima spiaggia la gara con un Bologna che invece ha subito rialzato la testa dopo le sconfitte con Milan e Napoli che avevano fatto infuriare Sinisa Mihajlovic, a suo dire condizionate da pesanti errori arbitrali. De Silvestri e Arnautovic sono stati i protagonisti del 2-0 al fanalino di coda Cagliari: tre punti che al momento valgono l’undicesima posizione.

Sampdoria-Bologna
De Silvestri esulta con i compagni dopo un gol ©️Getty Images

Sampdoria-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

D’Aversa potrebbe decidere di far partire Quagliarella dalla panchina: in questo caso toccherebbe a Gabbiadini e Caputo reggere il peso dell’attacco blucerchiato. A centrocampo non ci sarà per squalifica Adrien Silva, assenza che costringe il tecnico a spostare Thorsby sulla fascia. Rivoluzione infine in difesa, dove si ritorna alla linea a quattro formata da Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello.

Mihajlovic sembra aver ormai trovato la quadra giocando a tre dietro – con Medel centrale – e i due trequartisti alle spalle di Arnautovic. È una veste tattica che sta dando i suoi frutti e quasi certamente verrà confermata anche a Marassi. A centrocampo, come contro il Cagliari, non ci sarà Schouten ma l’argentino Dominguez.

Come vedere Sampdoria-Bologna in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Bologna, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Sampdoria ha necessità di tornare a fare punti per muovere una classifica che sta diventando bruttissima e contro il Bologna, ancora a secco di vittorie in trasferta, potrebbe riuscirci. Partita da gol, almeno tre gol complessivi, tra due squadre che solitamente fanno fatica a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Bologna

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal, Askildsen, Candreva; Gabbiadini, Caputo.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.

Sampdoria-Bologna: chi vince?

  • Pareggio (43%, 52 Votes)
  • Sampdoria (36%, 44 Votes)
  • Bologna (21%, 26 Votes)

Total Voters: 122

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy