Rennes-Lione, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

Rennes-Lione è una partita della tredicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.

RENNES – LIONE | domenica ore 20:45

All’interno della classifica di Ligue 1, queste squadre sono attualmente appaiate a quota diciannove punti. Le similitudini, peraltro, non finiscono qui.

Entrambi i club stanno brillando a livello continentale. Il Lione ha addirittura già chiuso il discorso per il passaggio del turno in Europa League e anche per il primato nel proprio girone, ma anche il Rennes è ben avviato in Conference League e merita complimenti, essendo al comando di un raggruppamento difficile, in cui si trova a +3 sul Tottenham e a +4 sulla Vitesse.

Inoltre, tutte e due le formazioni pronte a sfidarsi nel posticipo della tredicesima giornata del massimo campionato francese si affidano a un gioco propositivo: dotate di ottime individualità offensive, sono spesso capaci di offrire grande spettacolo.

Leggi anche: I pronostici del weekend (6-7 novembre) | Serie A e campionati esteri

Le previsioni sulla partita

Karl Toko Ekambi, calciatore del Lione (Getty Images)

Bruno Génésio, che ha un lungo passato al Lione e si appresta a vivere una serata speciale, si è ormai abituato a fare a meno di Jérémy Doku. Il talentuoso belga, uno dei pochi calciatori riusciti a mettere davvero in difficoltà l’Italia in occasione dei Campionati Europei vinti dalla nazionale di Roberto Mancini, è alle prese da tempo con problemi di natura fisica: ciononostante, il Rennes ha dimostrato di saper brillare in modo frequente dalla trequarti in su, soprattutto per merito di Kamaldeen Sulemana, Gaëtan Laborde e Martin Terrier, tre opzioni di alto livello.

Anche Peter Bosz sta sopperendo bene a una defezione importante: quella di Moussa Démbélé, che è rientrato dal prestito all’Atletico Madrid e aveva cominciato l’attuale stagione in maniera strepitosa, ma poi è finito in infermeria. Essendo in grado di contare su Karl Toko Ekambi, Lucas Paquetá, Houssem Aouar, Xherdan Shaqiri e Islam Slimani, l’allenatore olandese può organizzare senza problemi la fase di possesso palla: è quella di contenimento, semmai, a rivelarsi deficitaria in numerose circostanze.

Viste le premesse, insomma, si può immaginare un match movimentato, divertente e combattuto.

Come vedere Rennes-Lione in diretta tv e in streaming

Rennes-Lione è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Rennes-Lione

RENNES (4-4-2): Gomis; Traoré, Badé, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Santamaria, Tait, Sulemana; Laborde, Terrier.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Boateng, Denayer, Emerson; Guimaraes, Caqueret; Shaqiri, Aouar, Toko Ekambi; Paquetá.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy