Lazio-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Salernitana è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – SALERNITANA | domenica ore 18:00

La sfida tra Lazio e Salernitana suscita una certa curiosità fin dal momento del sorteggio del calendario. Si tratta – o meglio, si trattava – delle due squadre che fino a qualche mese fa facevano capo a Claudio Lotito, oggi per forza di cose rimasto al vertice esclusivamente di quella biancoceleste: decisione obbligata dopo la promozione dei campani, in questo momento “traghettati” dall’amministratore Marchetti. I più cattivi parlano di partita “in famiglia”, ma all’Olimpico ci sono i presupposti per assistere ad una partita vera. La Lazio è alla ricerca dei tre punti per dimenticare al più presto le delusioni di Bergamo e Marsiglia, dove le sono stati fatali i minuti finali.

Prima il 2-2 con l’Atalanta, poi quello nella trasferta francese di Europa League, due vittorie sfumate sul più bello e che avrebbero fatto comodo a Maurizio Sarri, in piena lotta per il primo posto in coppa e a ridosso del quarto in campionato. Di punti ne avrebbe bisogno anche la Salernitana, sconfitta di misura nel derby con il Napoli. La classifica vede i granata in penultima posizione: Colantuono ha dato la scossa che ci si aspettava, almeno a livello motivazionale, ma d’ora in poi sarà fondamentale non sbagliare gli scontri diretti.

Lazio-Salernitana
Nwankwo Simy ©️Getty Images

Lazio-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Riecco Marusic sull’out destro della Lazio: il difensore montenegrino prenderà il posto di Lazzari, uscito anzitempo nella gara di Marsiglia per un problema al polpaccio. In regia Cataldi dovrebbe avere la meglio su Leiva: il prodotto del vivaio biancoceleste è ormai più di una semplice riserva per Sarri. Rischia anche Luis Alberto, partito titolare anche in coppa. Non si cambia invece in attacco, dove verrà confermato il trio Felipe Anderson-Immobile-Pedro.

Sarà 4-3-3 anche per Colantuono, che davanti deve rinunciare a Gondo, fermatosi contro il Napoli. Sarà duello tra Simy e Djuric, ma a spuntarla potrebbe essere il nigeriano. Cerca spazio a centrocampo Lassana Coulibaly – non c’è Kastanos, squalificato – mentre la linea difensiva verrà composta da Zortea, Gyomber, Strandberg e Ranieri.

Come vedere Lazio-Salernitana in diretta tv e in streaming

Lazio-Salernitana, in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Lazio favorita in una partita che si preannuncia ricca di gol: potrebbe realizzarne uno anche la Salernitana, visto l’alto numero di gol subito nelle ultime partite dai biancocelesti.

Le probabili formazioni di Lazio-Salernitana

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
SALERNITANA (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Schiavone; Ribery, Simy, Bonazzoli.

La Salernitana riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (54%, 65 Votes)
  • No (46%, 55 Votes)

Total Voters: 120

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy