Spezia-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Torino è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – TORINO | sabato ore 15:00

Continuano ad arrivare segnali positivi dal nuovo Torino di Ivan Juric. Due vittorie nelle ultime tre partite per i granata, ancora forse troppo acerbi per togliere punti alle big – il riferimento è alle sconfitte ravvicinate con Juventus, Napoli e Milan – ma impeccabili con squadre di medio-bassa classifica. Contro Genoa e Sampdoria, davanti ai propri tifosi, il tecnico croato ha raccolto i primi veri frutti del suo lavoro. Si comincia a vedere un’idea di gioco e, contestualmente, stanno arrivando anche i primi gol: sei in totale quelli realizzati contro le due genovesi. L’attacco, insomma, si sta sbloccando e ora Juric può fare affidamento su un Belotti in più: c’è stato anche il timbro dell’attaccante della nazionale azzurra, di rientro da un lungo stop, nel 3-0 inflitto sabato scorso ai blucerchiati.

Nel mirino del Torino adesso c’è un’altra squadra ligure e l’obiettivo è fare en plein. Lo Spezia è reduce dall’imbarcata di Firenze (3-0) che rappresenta un passo indietro rispetto a quanto gli uomini di Thiago Motta avevano fatto vedere nei due derby. I bianconeri al momento sono terzultimi e con la difesa più battuta del campionato.

Spezia-Torino
Viktor Kovalenko ©️LaPresse

Spezia-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Probabile rivoluzione sulla trequarti per Thiago Motta, orientato a sostituire Strelec e Salcedo con Verde e Gyasi. Rispetto alla gara di Firenze un’altra novità sarà quella di Amian in difesa, in netto vantaggio su Ferrer. Conferme, invece, per Kovaleko e Maggiore a centrocampo e per Antiste e Nzola in attacco. Tornano tra i convocati Hristov e Colley.

Juric dovrà fare a meno del dinamismo di Pobega in mezzo al campo: l’ex di turno è squalificato. Al suo posto l’allenatore di Spalato potrebbe dare spazio al giovane Kone. Mancherà anche Brekalo, tra le sorprese più belle di questo Toro. In coppia con Praet, sulla trequarti, toccherà a Linetty. Dietro, infine, è ballottaggio tra Rodriguez e Buongiorno.

Come vedere Spezia-Torino in diretta tv e in streaming

Spezia-Torino, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Lo Spezia in casa è più solido ma non sarà facile uscire indenne contro un Torino che sembra aver ormai ingranato. Un risultato positivo dei granata è assai probabile, ma anche una vittoria non sorprenderebbe, in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Spezia-Torino

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi; Nzola.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Kone, Lukic, Ola Aina; Linetty, Praet; Belotti.

Spezia-Torino: chi vince?

  • Torino (62%, 97 Votes)
  • Pareggio (32%, 50 Votes)
  • Spezia (6%, 10 Votes)

Total Voters: 157

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy