Manchester United-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Manchester City è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY | sabato ore 13:30

Una città, due colori, una rivalità che si respira 365 giorni l’anno. I riflettori saranno tutti puntati sul derby di Manchester in questa dodicesima giornata del massimo campionato inglese di calcio. È il momento dell’attesissima sfida tra United e City, stavolta con un Cristiano Ronaldo in più: aumenta la carne al fuoco con il fenomeno portoghese in campo, come se non bastassero gli innumerevoli spunti di interesse che regala ogni volta questa speciale stracittadina. Chi ci arriva meglio? Diciamo che entrambe hanno avuto un rendimento abbastanza irregolare nelle ultime giornate. Sì, anche i Citizens di Pep Guardiola, che prima del roboante 4-1 in Champions al Club Brugge di mercoledì scorso erano incappati nella doppia sconfitta contro il West Ham in League Cup (ai calci di rigore) e in Premier League contro il Crystal Palace. Nonostante ciò il Manchester City continua ad essere terzo in classifica e a -5 dalla vetta, occupata da un Chelsea che finora è la big che ha compiuto meno passi falsi.

Ha invece tre punti in meno rispetto agli odiati cugini il Manchester United, reduce dal pareggio (2-2) con l’Atalanta in Champions League, raggiunto allo scadere grazie ad una delle solite invenzioni di CR7. Ad un passo dall’esonero dopo le batoste con Leicester e Liverpool, il tecnico dei Red Devils Ole Gunnar Solskajer ha deciso di cambiare assetto tattico (difesa a tre e un solo trequartista) e, guarda caso, è arrivata una netta vittoria contro il Tottenham a Londra (0-3). Lo United dovrà fare a meno dello squalificato Pogba e dell’infortunato Varane, mentre dall’altra parte ci sarà Foden al centro del tridente offensivo di Guardiola, affiancato da Gabriel Jesus e Grealish.

Manchester United-Manchester City
Phil Foden ©️Getty Images

Leggi anche: I pronostici del weekend (6-7 novembre) | Serie A e campionati esteri

Come vedere Manchester United-Manchester City in diretta tv e in streaming

Manchester United-Manchester City è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Immaginiamo che sarà il Manchester City a condurre i tempi di gioco in un match che vede gli ospiti leggermente favoriti. Poi si sa come funziona di solito quando c’è di mezzo un derby. Entrambe, tuttavia, dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol per parte all’interno di un match che si preannuncia abbastanza movimentato. 

Le probabili formazioni di Manchester United-Manchester City

MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): De Gea; Bailly, Lindelof, Maguire; Wan-Bissaka, McTominay, Fred, Shaw; Fernandes; Ronaldo, Cavani.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Jesus, Foden, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy