Juventus-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Fiorentina è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – FIORENTINA | sabato ore 18:00

Dominante in Champions League ma al contempo disastrosa in campionato. Continua ad essere una Juventus dai due volti quella della gestione Allegri 2.0, quasi impossibile da decifrare. In coppa i bianconeri hanno appena centrato il quarto successo in altrettante partite e la qualificazione agli ottavi di finale è arrivata addirittura con due giornate d’anticipo grazie al 4-2 con cui Dybala e compagni hanno rispedito a casa lo Zenit. Adesso, però, diventa obbligatorio tornare a macinare punti anche in Serie A. Dove la situazione di classifica non è drammatica, ma poco ci manca. La Juventus è reduce dalle due brutte sconfitte con Sassuolo e Verona, che la tengono ormeggiata al nono posto e già a distanza siderale dalla coppia di testa formata da Napoli e Milan, dalle quali la separano in questo momento ben sedici lunghezze. Tant’è che, senza mezzi termini, Allegri la scorsa settimana ha parlato addirittura di “vergogna” mentre descriveva il momento che i suoi stanno attraversando in campionato.

Di questa crisi sogna di approfittarne la Fiorentina, in un match come al solito molto sentito dai tifosi viola. Rivitalizzati dalla cura Italiano, Vlahovic e compagni si presentano a Torino con tre punti in più rispetto alla Vecchia Signora e con un gioco spavaldo che continua a fruttare con le cosiddette medio-piccole. Ne sa qualcosa lo Spezia, surclassato al “Franchi” da una tripletta dell’attaccante serbo che, per ora, resta con la valigia in mano.

Juventus-Fiorentina
Dusan Vlahovic ©️LaPresse

Juventus-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Allegri dovrà concedere un turno di riposo ad uno tra Dybala e Morata ed è lo spagnolo il principale candidato a partire dalla panchina. Di fianco all’argentino, in attacco, ci sarà il grande ex, Federico Chiesa, di nuovo tra i migliori in campo nella partita di Champions contro lo Zenit. Si cambia anche anche a centrocampo, dove ritornano sia Cuadrado – un altro che in passato ha vestito la maglio viola – che Bentancur.

La Fiorentina non è riuscita a recuperare Nico Gonzalez, ancora alle prese con il Covid-19. Nel tridente, ai lati di Vlahovic – appetito proprio dai bianconeri – giocheranno probabilmente Callejon e Saponara. In difesa Odriozola è favorito su Venuti mentre accanto a Milenkovic verrà confermato Martinez Quarta.

Come vedere Juventus-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Juventus-Fiorentina, in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il successo in coppa ha sbloccato definitivamente la Juventus? I dubbi restano e sono legittimi, ma la sensazione è che possa in ogni caso arrivare un risultato positivo contro una Fiorentina abituata a considerare questa partita quasi come una finale ma che finora ha perso con tutte le big, ad eccezione dell’Atalanta. Sarà verosimilmente una gara tirata e da meno di quattro gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Dybala, Chiesa.
FIORENTINA (4-3-3): Terraciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Bonaventura; Callejon, Vlahovic, Saponara.

Juventus-Fiorentina: chi vince?

  • Juventus (65%, 129 Votes)
  • Pareggio (27%, 53 Votes)
  • Fiorentina (8%, 15 Votes)

Total Voters: 197

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy