Cagliari-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Atalanta è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – ATALANTA | sabato ore 20:45

Il primo successo stagionale, arrivato a metà ottobre grazie al 3-1 casalingo contro la Sampdoria, evidentemente era stato solo un’illusione. Che il Cagliari non sia affatto guarito lo certificano le tre sconfitte di fila contro Fiorentina, Roma e Bologna, in cui la squadra di Walter Mazzarri ha continuato a mostrare le solite gravi incertezze difensive abbinate ad una palese difficoltà nel costruire gioco e fare gol. Per ora la missione del tecnico toscano, subentrato a Leonardo Semplici alla terza giornata, si può considerare un totale fallimento. I sardi sono sempre ultimi in classifica e la situazione comincia ad essere preoccupante. E ad acuire la crisi rossoblù potrebbe essere l’Atalanta, di scena all’Unipol Domus nel posticipo del sabato sera. Gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno bisogno di tornare a vincere dopo essersi abbonati ai pareggi nelle ultime quattro partite.

Ripresa all’ultimo respiro la Lazio (2-2) una settimana fa, nella notte di Champions contro il Manchester United gli ultimi minuti si sono invece rivelati fatali: la rete di Cristiano Ronaldo, decisivo come ad Old Trafford, complica il percorso dei nerazzurri nella massima competizione continentale.

Cagliari-Atalanta
Berat Djimsiti ©️LaPresse

Cagliari-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Quella di Caceres, squalificato, è un’altra assenza alla quale deve far fronte Mazzarri, già provo di Dalbert, Walukiewicz ma soprattutto di Keita, fermato da una tonsillite. Davanti toccherà dunque a Joao Pedro e Pavoletti impensierire la retroguardia bergamasca. Godin dirigerà la difesa, mentre sulle fasce agiranno Zappa e Lykogiannis. La cerniera di centrocampo sarà invece formata da Strootman e Marin, con Nandez e Deiola sugli esterni.

Comincia a ritrovare qualche pedina Gasperini: dietro, con Demiral e Palomino ci sarà anche il rientrante Djimsiti. Un ritorno, quello dell’albanese, che permette a De Roon di riappropriarsi della sua posizione originaria in mezzo al campo. Si rivede Malinovskyi, tenuto a riposo in Champions League, mentre si ripropone il ballottaggio Zapata-Muriel.

Come vedere Cagliari-Atalanta in diretta tv e in streaming

Cagliari-Atalanta, in programma sabato alle 20:45 all’Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Cagliari-Atalanta anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Se l’Atalanta fa inspiegabilmente fatica in casa, lontano dal Gewiss Stadium marcia spedita e per questo è improbabile immaginare che i nerazzurri di Gasperini tornino dalla Sardegna senza l’intera posta in palio. Viste le difficoltà del Cagliari in fase di non possesso palla non è da escludere un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Zappa, Godin, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Strootman, Marin, Deiola; Joao Pedro, Pavoletti.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djmsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Malinovskyi, Ilicic; Zapata.

In Cagliari-Atalanta verranno segnati più di due gol?

  • (92%, 132 Votes)
  • No (8%, 11 Votes)

Total Voters: 143

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy