Southampton-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Aston Villa è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – ASTON VILLA | venerdì ore 21:00

La partenza con il freno a mano tirato del Southampton non ha sorpreso quasi nessuno. Ben lontani dall’exploit avuto nella prima parte della scorsa stagione, gli uomini di Ralph Hasenhuttl stanno procedendo tutto sommato in linea con le aspettative. I Saints si mantengono, per ora, a debita distanza dalla zona retrocessione: sono quattordicesimi ma la classifica della Premier League, soprattutto in mezzo, è davvero molto corta e non è detto che inanellando qualche altro risultato positivo il club dell’Hampshire non possa ritrovarsi improvvisamente a ridosso dell’Europa. Il tecnico tedesco, a dir la verità, si accontenterebbe anche di allungare la striscia di imbattibilità, che in Premier League dura da ben tre partite. Vittorie di misura – e senza incassare gol – contro Leeds e Watford e pareggio interno con il Burnley. In mezzo, la sfida di Stamford Bridge in League Cup contro il Chelsea, persa ai calci di rigore.

Totalmente inaspettato, invece, il quindicesimo posto dell’Aston Villa, reduce da quattro sconfitte consecutive e con una difesa che nel mese di ottobre ha fatto acqua da tutte le parti con dodici reti subite nelle ultime quattro partite. La posizione di Dean Smith non è più salda come lo era qualche giornata fa: saranno decisive le prossime sfide, visto che a dicembre il calendario dei Villans diventa quasi proibitivo.

Southampton-Aston Villa
Dean Smith ©️Getty Images

Come vedere Southampton-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Southampton-Aston Villa è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Southampton è in serie positiva e, pur avendo meno qualità, dovrebbe essere in grado di ottenere almeno un punto contro un Aston Villa che sta attraversando un momento molto delicato. Immaginiamo un match da almeno tre gol complessivi al St. Mary’s Stadium. 

Le probabili formazioni di Southampton-Aston Villa

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Romeu, Ward-Prowse, Redmond; Adams, A. Armstrong.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Hause, Mings, Targett; Nakamba, McGinn; Traore, Buendia, Bailey; Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy