Mainz-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Borussia Monchengladbach è una partita dell’undicesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MAINZ – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | venerdì ore 20:30

Dal quarto posto in giù la classifica della Bundesliga è molto corta, con diverse squadre racchiuse in una manciata di punti. Chi ne ha approfittato per fare una “capatina” ai piani alti è stato il sempre più sorprendente Mainz di Bo Svensson, passato in sole due settimane dall’undicesimo al quinto posto, addirittura in piena zona Europa League. Scalata resa possibile dalle due vittorie consecutive negli scontri diretti con Augsburg e Arminia Bielefeld, a dimostrazione che lo spirito della scorsa stagione è ancora intatto – il Mainz riuscì a mantenere la categoria dopo una rimonta pazzesca – e che quest’anno potrebbe anche arrivare qualcosa in più della solita salvezza. Svensson, tra l’altro, può contare su giovani interessanti come il capitano della Germania Under-21, Jonathan Burkardt, tra i più promettenti dell’intera Bundesliga.

L’attaccante forma una coppia davvero ben assortita con Onisiwo e contro l’Arminia, una settimana fa, ha deciso il match con un suo gol. Sta facendo parlare di sé anche lo statunitense Joseph Scally, terzino destro classe 2002 del Borussia Monchengladbach, avversario del Mainz nell’anticipo che apre l’undicesima giornata di campionato. Il teenager americano è stato tra i migliori nel 2-1 che i Fohlen di Adi Hutter hanno rifilato al Bochum, secondo successo di fila dopo il clamoroso 5-0 in Coppa di Germania al Bayern Monaco.

Mainz-Borussia Monchengladbach
Joe Scally ©️Getty Images

Come vedere Mainz-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

Mainz-Borussia Monchengladbach è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si scontrano due squadre che stanno attraversando un buon momento: attenzione agli ospiti, apparsi rivitalizzati dopo la goleada inflitta alla corazzata Bayern. Non è da escludere un pareggio in un match da almeno una gol per parte. 

Le probabili formazioni di Mainz-Borussia Monchengladbach

MAINZ (3-5-2): Zentner; Bell, Hack, Niakhate; Widmer, Lee, Kohr, Boetius, Martin; Burkardt, Onisiwo.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Scally, Elvedi, Ginter, Bensebaini; Zakaria, Kone; Hofmann, Stindl, Plea; Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy