Empoli-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Genoa è una partita della dodicesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – GENOA | venerdì ore 20:45

Continua ad esserci enorme squilibrio nel rendimento dell’Empoli, capace di cambiare completamente volto a seconda se giochi in casa oppure in trasferta. E la caratteristica piuttosto anomala di questa neopromossa è che le cose vanno molto meglio lontano dal “Castellani”, dove i toscani stanno facendo registrare numeri quasi da big. Quattro le vittorie ottenute finora lontano dal proprio pubblico, l’ultima addirittura su un campo difficile come quello del Sassuolo dell’ex Dionisi, battuto 2-1 in rimonta al Mapei Stadium. A Reggio Emilia è stato decisivo il gol del polacco Zurkowski, difensore in prestito dalla Fiorentina, che ha fatto esplodere di gioia gli azzurri a pochi secondi dal fischio finale. L’Empoli si conferma allergico ai pareggi – insieme ai “cugini” viola, al momento, è l’unica squadra a non averne collezionato nemmeno uno – ma non è certamente una caratteristica che preoccupa Aurelio Andreazzoli, undicesimi in classifica a quota 15 punti, gli stessi della Juventus.

Si trova in una situazione totalmente diversa il Genoa, ancora a secco di vittorie dallo scorso 12 settembre e invischiato nella zona retrocessione. Il Grifone fatica a carburare e dopo i due pareggi di fila contro due dirette concorrenti come Spezia e Venezia la panchina di Davide Ballardini è sempre meno salda.

Empoli-Genoa
Felipe Caicedo ©️LaPresse

Empoli-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Due cambi in difesa per Andreazzoli. Il primo riguarda l’inserimento di Fiamozzi sulla fascia destra per ovviare all’assenza dello squalificato Stojanovic. Il secondo invece è il ritorno di Romagnoli nel ruolo di centrale di fianco a Tonelli. Un altro rientro è quello del centrocampista Ricci, espulso nello scorso turno infrasettimanale contro l’Inter e assente a Reggio Emilia. Dietro alle due punte Di Francesco e Pinamonti agirà nuovamente Henderson, ancora preferito a Bajrami.

Dall’altro lato, Ballardini dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 utilizzato contro il Venezia. In attacco, però, il tecnico romagnolo darà una chance a Caicedo, visto l’infortunio occorso a Destro. Galdames di nuovo in versione trequartista, mentre il trio di centrocampo sarà composto da Sturaro, Badelj e Rovella.

Come vedere Empoli-Genoa in diretta tv e in streaming

Empoli-Genoa, in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Empoli-Genoa anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Alla luce delle difficoltà che l’Empoli ha riscontrato finora davanti al pubblico amico non sarebbe strano se per gli azzurri arrivasse il primo pareggio della stagione contro un Genoa affamato di punti. Quella del “Castellani” sarà verosimilmente una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Empoli-Genoa

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Di Francesco.
GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Sturaro, Badelj, Rovella; Galdames; Pandev, Caicedo.

Empoli-Genoa: chi vince?

  • Pareggio (48%, 92 Votes)
  • Empoli (28%, 53 Votes)
  • Genoa (24%, 45 Votes)

Total Voters: 190

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy