Sinner-Alcaraz, Atp Parigi-Bercy | Duello tra baby fenomeni

Sinner-Alcaraz è un match valido per il secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Eccolo, finalmente, lo scontro che tutto il circuito attendeva da tempo. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente classe 2001 e 2003: senza alcun dubbio i due più luminosi talenti della cosiddetta Next Gen. C’è chi dice che saranno loro, in futuro, a darsi battaglia a suon di Slam ma è ancora tutto da vedere. Certo è che nell’ultimo anno entrambi si sono dati da fare per validare questa teoria: basta guardare l’attuale ranking per farsi un’idea.

Sinner ha fatto incetta di trofei ed è appena entrato nella top ten, mentre Alcaraz a soli 18 anni ha mietuto vittime eccellenti ed ora è a due passi dalla top 30. Numeri straordinari se si considera la loro età. Fatto sta che quello di Parigi-Bercy sarà il loro primo incontro a livello Atp. Un precedente, in realtà, c’è, ma in un torneo Challenger. Ad Alicante, nel marzo 2019, ebbe la meglio in tre set il teenager spagnolo, che all’epoca non aveva compiuto neanche sedici anni. Per l’azzurro, in piena corsa per le Atp Finals di Torino, è un match da non sbagliare assolutamente. La pressione, infatti, sarà tutta sulle sue spalle. A Vienna avrebbe potuto incamerare altri punti per scalare la Race ma lo show dello statunitense Tiafoe gli ha giocato un brutto scherzo, proprio quando la finale con Zverev sembrava ad un passo. Segno che, nei prossimi mesi, dovrà lavorare molto anche sull’aspetto psicologico.

Sinner-Alcaraz
Carlos Alcaraz ©️Getty Images

Alcaraz, a differenza dell’altoatesino, non ha l’assillo delle Finals e viene da una settimana sensazionale: in Austria si è prima sbarazzato di Berrettini e poi ha ceduto a Zverev in semifinale. I big hanno capito che presto bisognerà fare i conti anche con lui. A Parigi-Bercy si è forse fatta sentire la stanchezza per la cavalcata viennese. Nel primo turno, infatti, ha dovuto sudare per piegare il francese Herbert in un match durato quasi tre ore.

Dove vedere Sinner-Alcaraz in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo ATP Masters 1000 di Parigi-Bercy tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmesso mercoledì 3 novembre in esclusiva su Sky non prima delle 15:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sinner-Alcaraz in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sinner, al netto dell’incredibile sconfitta con Tiafoe, sta dando il suo meglio sul cemento indoor. A Parigi-Bercy arriverà più riposato rispetto ad Alcaraz, ma rispetto allo spagnolo ha tanto da perdere, visto che il Masters 1000 parigino sarà probabilmente decisivo per la corsa alle Atp Finals. Ipotizziamo una vittoria dell’azzurro ma in un match molto combattuto e da almeno 22 game complessivi. 

Impostazioni privacy