Roma-Bodo/Glimt, Conference League: probabili formazioni, pronostici

Roma-Bodo/Glimt è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

ROMA – BODO/GLIMT | giovedì ore 21:00

L’assurda scoppola rimediata all’andata in Norvegia difficilmente potrà essere rimossa dalla memoria collettiva dei tifosi della Roma. Sull’incredibile 6-1 subito a pochi chilometri dal Circolo Polare Artico contro il Bodo/Glimt si è già detto e scritto di tutto. La rabbia dei quattrocento presenti nei confronti dei giocatori, i giudizi tranchant di José Mourinho sulle riserve, gli inevitabili sfottò degli avversari. Il classico polverone, insomma. Che la squadra giallorossa però ha l’opportunità quantomeno di placare, dimostrando come quello di due settimane fa fosse solamente un incidente di percorso. Come? Ottenendo un netto successo sui norvegesi nella gara di ritorno, che significherebbe pure riprendersi la vetta del gruppo C di Conference League e tornare immediatamente alla vittoria dopo il passo falso in campionato contro il Milan, l’ennesimo in uno scontro diretto.

Non servirà a lavare via quell’onta, sia ben chiaro. Ma potrà almeno rendere meno amaro il ricordo ogni volta che si tornerà a parlare della debacle di Bodo, ben più inspiegabile rispetto a quelle in cui è incappata in passato la Roma durante le sue avventure continentali. Molto probabile che Mourinho decida di giocarsela di nuovo con i titolarissimi: l’unica eccezione sarà la presenza nell’undici di Carles Perez, scelto in sostituzione dell’infortunato Pellegrini. Mancherà invece il solo Berg tra gli ospiti, che in patria continuano a collezionare vittorie su vittorie: sono 14 nelle ultime 18 partite e il trionfo in Eliteserien è sempre più vicino.

Roma-Bodo/Glimt
L’esultanza di Berg dopo il gol alla Roma ©️LaPresse

Come vedere Roma-Bodo/Glimt in diretta tv in chiaro e in streaming

Roma-Bodo/Glimt è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Action (canale 206) e Sky Sport HD (canale 253) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Roma-Bodo/Glimt anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Come annunciato da Mourinho in conferenza stampa, sarà una Roma completamente diversa quella che affronterà il Bodo/Glimt all’Olimpico, vogliosa di riscattare la pesantissima sconfitta di due settimane fa. E soprattutto con in campo quasi tutti i titolari, fatta eccezione per il solo Pellegrini fuori per un’infiammazione da sovraccarico al ginocchio. Giallorossi favoriti in una gara da più due gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Roma-Bodo/Glimt

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham.
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Brunstad Fet, Vetlesen, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino.

In Roma-Bodo/Glimt verranno segnati più di due gol?

  • (98%, 131 Votes)
  • No (2%, 3 Votes)

Total Voters: 134

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy