Marsiglia-Lazio, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Marsiglia-Lazio è una partita della quarta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MARSIGLIA – LAZIO | giovedì ore 21:00

Non ci sono stati particolari sussulti finora nell’avventura in Europa League della Lazio. Nelle prime tre partite i biancocelesti hanno realizzato solamente due gol, peraltro tutti nel match contro l’attuale fanalino di coda del gruppo E, la Lokomotiv Mosca. La squadra di Maurizio Sarri è invece rimasta a secco nelle sfide con Galatasaray e Marsiglia, le due dirette concorrenti per il primo posto. Ad essere messi meglio, al giro di boa della fase a gironi, sono proprio i turchi di Fatih Terim, imbattuti e momentaneamente primi a quota sette punti, tre in più della Lazio, che a questo punto rischia di pagare caro il passo falso di Istanbul all’esordio. Immobile e compagni sono chiamati a recuperare terreno nei loro confronti ma allo stesso dovranno fare attenzione al Marsiglia, fermato sullo 0-0 due settimane fa all’Olimpico in una partita che non ha di certo rispecchiato le idee del tecnico toscano. Gli uomini di Jorge Sampaoli – terzi in Ligue 1 ma già parecchio distanti dalla capolista Psg, che sembra aver già spiccato il volo – in coppa hanno fatto registrare solo pareggi, ma la sensazione è che la squadra abbia rallentato rispetto ad un mese fa, tesi avvalorata anche da una certa siccità in fase realizzativa.

Con la Lazio, al Velodrome, si preannuncia una gara da dentro o fuori, che nessuna delle due può permettersi di perdere per non compromettere il percorso qualificazione. Marsiglia con i titolarissimi: a supporto di Milik, sulla trequarti, ci saranno Payet e due vecchie conoscenze della Serie A come Lirola e Under. Sarri, dall’altra parte, potrebbe impiegare Basic a centrocampo ma confermando il solito tridente visto anche a Bergamo con Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

Marsiglia-Lazio
Cengiz Under ©️Getty Images

Come vedere Marsiglia-Lazio in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Lazio è in programma giovedì alle 21:00 e si gioca all’Orange Velodrome di Marsiglia, di Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Marsiglia-Lazio anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Le possibilità che si assista ad un match più movimentato rispetto a quello dell’andata non sono affatto poche. Entrambe, infatti, dovrebbero riuscire segnare almeno un gol per parte: l’atteggiamento attendista, stavolta, potrebbe rivelarsi controproducente, anche in vista di una probabile vittoria del Galatasaray. Ci sono i presupposti affinché la Lazio eviti quantomeno la sconfitta.  

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lazio

MARSIGLIA (4-2-3-1): Pau Lopez; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Guendouzi, Kamara; Under, Payet, Lirola; Milik.
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

Marsiglia-Lazio: chi vince?

  • Pareggio (39%, 71 Votes)
  • Marsiglia (34%, 61 Votes)
  • Lazio (27%, 48 Votes)

Total Voters: 180

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy