Calciomercato Milan, Conte prende Kessié | Scambio col Tottenham

Calciomercato Milan, Conte vuole Kessié e la trattativa sembra già avviata. Ecco il possibile scambio che ci potrebbe essere con il Tottenham

L’approdo di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham ha sicuramente stravolto i piani di molti big club europei. Soprattutto per quanto riguarda la questione relativa al mercato. Perché la firma dell’ex tecnico dell’Inter sul contratto che lo legherà agli Spurs fino all’estate del 2023, non è sicuramente arrivata senza che lo stesso allenatore non abbia avuto delle certezze per quanto riguarda il calciomercato. L’addio alla squadra campione d’Italia – così come già successo alla Juventus – è avvenuto appunto per questo motivo: la mancanza di una certa liquidità per riuscire ad arrivare ad alcuni obiettivi prefissati.

Intanto, si parla già di un primo possibile colpo. Quello di Kessié, che non rinnoverà con il Milan, e che i rossoneri rischiano di perdere a parametro zero alla fine della stagione. Una situazione identica a quella che hanno portato agli addii di Donnarumma e Calhanoglu. E Maldini, in questo caso, non vorrebbe non ricavarci nulla. Ecco perché rimane possibile una partenza a gennaio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus e Milan, prezzo fissato: 20 milioni!

Calciomercato Milan, il Tottenham potrebbe offrire Lo Celso

Milan-Atletico Madrid
Franck Kessié ©️Getty Images

Giovanni Lo Celso, classe 1996, di ruolo trequartista, è un elemento che con Conte dovrebbe trovare poco spazio. L’allenatore pugliese, nel suo 3-5-2, non riuscirebbe a trovargli una sistemazione. Ed ecco che allora si potrebbero aprire le porte di un possibile scambio nei prossimi mesi. Soprattutto perché la società rossonera è alla ricerca di un calciatore da poter impiegare tra le linee. E il profilo dell’argentino – dopo aver visto sfumare la pista che portava a Isco – è da tenere in considerazione.

Il cartellino di Lo Celso è valutato sui 20 milioni di euro. Più o meno quelli che al momento, vista l’imminente scadenza, vale Kessié. E allora il possibile colpo con lo scambio è da tenere in assoluta considerazione per i prossimi mesi. Almeno Maldini non ci perderebbe del tutto con un calciatore, un altro, che ha deciso di puntare i piedi e rifiutare tutte le offerte che la società rossonera gli ha messo sul piatto.

Impostazioni privacy