Sporting CP-Besiktas, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Sporting CP-Besiktas è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPORTING CP – BESIKTAS | mercoledì ore 21:00

Ha il sapore di uno spareggio per l’Europa League, la sfida in programma allo stadio “José Alvalade” tra i padroni di casa dello Sporting CP e il Besiktas. Appare difficile, infatti, che una di loro riesca nell’impresa di soffiare la qualificazione ad Ajax e Borussia Dortmund, rispettivamente al primo e al secondo posto nel gruppo C. Qualche residua speranza sembrano avercela i portoghesi, i cui primi punti sono arrivati due settimane fa proprio nello scontro diretto con i turchi. A Istanbul è stata una partita senza storia, sicuramente meno combattuta di quanto ci si attendesse alla vigilia. La squadra di Ruben Amorim si è imposta 4-1 lasciando ancora a secco di punti i bianconeri di Sergen Yalcin. Che adesso hanno una sola possibilità per rientrare in gioco: vincere a Lisbona.

In caso contrario, si metterebbe male anche per quanto riguarda il terzo posto, quello che consente di andare a giocarsi il playoff per “retrocedere” nella seconda competizione continentale per ordine d’importanza. Lo Sporting CP insegue il suo settimo successo consecutivo – in Portogallo è in cima alla classifica a pari punti con il Porto – mentre il Besiktas zoppica anche in Super Lig: le due sconfitte nelle ultime tre giornate rappresentano un importante campanello d’allarme per la formazione del Bosforo.

Sporting CP-Besiktas
Sergen Yalcin ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Amorim potrà schierare la miglior formazione possibile: l’unico assente, infatti, è il giovane attaccante Tiago Tomas. Il tecnico biancoverde va all’attacco con un modulo molto offensivo come il 3-4-3: nel tridente, ai lati della prima punta Paulinho, ci sono Sarabia e Pote. Occhio al difensore Coates, decisivo nell’ultimo match di Primeira Liga con il Vitoria.

Non c’è invece Pjanic nel Besiktas, ma è in forte dubbio anche l’attaccante Batsuhayi, fermatosi durante la gara con l’Hatayspor. Due pesanti assenze per Yalcin, già privo di Rosier, Vida e N’Koudou.

Come vedere Sporting CP-Besiktas in diretta tv e streaming

Sporting CP-Besiktas è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio José Alvalade di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Sporting CP-Besiktas è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Lo Sporting CP – nella speranza che l’Ajax abbia di nuovo la meglio sul Borussia Dortmund – eviterà quasi certamente la sconfitta contro il Besiktas, disastroso in Champions League e travolto già all’andata. Un’altra vittoria biancoverde è probabile in una gara da almeno tre reti complessive. 

Le probabili formazioni di Sporting CP-Besiktas

SPORTING CP (3-4-3): Adán; Inácio, Coates, Feddal; Porro, Palhinha, Matheus Nunes, Matheus Reis; Sarabia, Paulinho, Pote.
BESIKTAS (4-5-1): Ersin Destanoğlu; Necip Uysal, Welinton, Montero, Umut Meraş; Souza, Hutchinson, Alex Teixeira, Ghezzal, Larin; Kenan Karaman.

Sporting CP-Besiktas: chi vince?

  • Sporting CP (91%, 115 Votes)
  • Pareggio (9%, 11 Votes)
  • Besiktas (1%, 1 Votes)

Total Voters: 127

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy