Real Madrid-Shakhtar Donetsk, Champions League: formazioni, pronostici

Real Madrid-Shakhtar Donetsk è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

REAL MADRID – SHAKHTAR DONETSK | mercoledì ore 18:45

Situazione davvero complessa nel gruppo D, che dopo tre partite vede tre squadre racchiuse in appena due punti. Il Real Madrid ne ha sei, così come la sorpresa Sheriff Tiraspol. Segue, a quota quattro, un’Inter che appare però in netta rimonta dopo i passi falsi iniziali. Chi sembra fuori dai giochi, al momento, è lo Shakhtar Donetsk, fanalino di coda con un solo punto conquistato su nove a disposizione e incredibilmente ancora a secco di gol: molto strano per una squadra allenata da un tecnico a cui piace attaccare come De Zerbi. Le due favorite per il passaggio del turno, insomma, non sono ancora affatto sicure della qualificazione. Sarà tassativo non sbagliare i prossimi due match, per poi giocarsi una buona fetta degli ottavi di finale – e, chissà, anche di primo posto – nello scontro diretto del “Bernabeu”, il piatto forte dell’ultima giornata della fase a gironi.

La formazione di Carlo Ancelotti ha già stravinto il confronto con gli ucraini, sconfitti 5-0 a Kiev due settimane fa. Vittoria che ha dato slancio ai Blancos anche in campionato, dove il Real Madrid si è aggiudicato il Clasico con il Barcellona e, pur non brillando, ha ottenuto quattro punti tra Osasuna ed Elche. Ha reagito invece lo Shakhtar Donetsk dopo la debacle di coppa, vincendone tre di fila e restituendo il sorriso all’allenatore italiano.

Real Madrid-Shakhtar Donetsk
Roberto De Zerbi ©️LaPresse

Le ultime notizie sulle formazioni

Ancelotti concederà una chance ad Hazard, che finora ha giocato a singhiozzo. Sarà infatti assente Rodrygo, vittima di uno stiramento. Il belga prenderà il suo posto nel tridente offensivo con Benzema – il francese è tuttavia in dubbio – e Vinicius, man of the match contro l’Elche con una doppietta. Il tecnico emiliano dovrà fare a meno anche di Bale, Ceballos, Valverde e Mariano.

Dall’altro lato, De Zerbi rinuncerà a pedine importanti come Júnior Moraes, Traoré, Pedrinho e Konoplyanka. Affronterà il Real Madrid con il suo 4-3-3 in cui, ai fianchi del centravanti Fernando, agiranno Tete e Solomon.

Come vedere Real Madrid-Shakhtar Donetsk in diretta tv e streaming

Real Madrid-Shakhtar Donetsk è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Real Madrid-Shakhtar Donetsk è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Real Madrid che deve vincere assolutamente per non complicare il suo percorso ma, a differenza dell’andata, ci sono buone possibilità che lo Shakhtar Donetsk riesca a segnare almeno una rete contro i Blancos di Ancelotti.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Shakhtar Donetsk

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Vinícius, Benzema, Hazard.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Pyatov; Dodô, Marlon, Matviyenko, Ismaily; Maycon, Stepanenko, Marcos Antônio; Tetê, Fernando, Solomon.

Lo Shakhtar Donetsk riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (64%, 97 Votes)
  • No (36%, 54 Votes)

Total Voters: 151

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy