Manchester City-Club Brugge, Champions League: formazioni, pronostici

Manchester City-Club Brugge è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – CLUB BRUGGE | mercoledì ore 21:00

All’andata Pep Guardiola non ebbe alcuna pietà del Club Brugge. In Belgio si assistette ad un monologo del suo Manchester City, con la formazione di Philippe Clement travolta 5-1. La classica goleada targata Citizens, puntuale ogniqualvolta De Bruyne e compagni riescono a trovare ritmo contro una squadra poco organizzata in fase di non possesso palla. Vittoria fondamentale anche in ottica primo posto: per il primato, come da pronostico, sarà battaglia fino alla fine con il Psg, al momento al comando del gruppo A con un punto di vantaggio proprio sui campioni d’Inghilterra. Ancora più importante, in tal senso, battere nuovamente i belgi, creando così un solco tra la seconda e la terza posizione prima di affrontare l’atteso scontro diretto con i parigini.

Il tecnico catalano ne ha bisogno anche per dimenticare le due sconfitte di fila subite in patria, tra League Cup e Premier League. In coppa il Manchester City è stato eliminato dal West Ham ai rigori, mentre in campionato è arrivata un’inaspettata battuta d’arresto contro il Crystal Palace di Patrick Vieira, corsaro all’Etihad Stadium. Procede spedita invece la rincorsa del Club Brugge verso il primo posto nel campionato belga: il sorprendente Saint-Gilloise adesso dista solamente due punti.

Manchester City-Club Brugge
Pep Guardiola

Le ultime notizie sulle formazioni

Guardiola è orientato a schierare la miglior formazione possibile. L’unico assente è lo spagnolo Ferran Torres, alle prese con un problema al piede. Per il resto, tutti sono a disposizione. I prescelti per comporre il tridente offensivo dall’inizio sono Mahrez, Sterling – in versione falso nove – e Grealish. Potrebbe riposare invece De Bruyne: il belga sarà preservato anche in vista del derby di sabato prossimo con il Manchester United.

L’assenza che pesa nel Club Brugge è quella del centrocampista Balanta, squalificato per somma di gialli. Clement opterà verosimilmente per un centrocampo a quattro, con Vormer in regia e Rits impiegato sulla corsia sinistra.

Come vedere Manchester City-Club Brugge in diretta tv e streaming

Manchester City-Club Brugge è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Manchester City-Club Brugge è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe avere nuovamente la meglio sul Club Brugge. Sulla falsariga di due settimane fa i gol complessivi saranno con ogni probabilità almeno tre: nel duello con il Psg per il primo posto, infatti, potrebbe essere decisiva anche la differenza reti.

Le probabili formazioni di Manchester City-Club Brugge

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Stones, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Mahrez, Sterling, Grealish.
CLUB BRUGGE (4-4-2): Mignolet; Mata, Hendry, Sobol, Nsoki; Sowah, Vanaken, Vormer, Rits; Lang, De Ketelaere.

In Manchester City-Club Brugge verranno segnati più di due gol?

  • (97%, 109 Votes)
  • No (3%, 3 Votes)

Total Voters: 112

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy