Liverpool-Atletico Madrid, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Atletico Madrid è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – ATLETICO MADRID | mercoledì ore 21:00

Due settimane fa, al Wanda Metropolitano, la decise il calcio di rigore trasformato da Salah nella ripresa. Ma a fare maggiormente notizia fu un primo tempo grondante emozioni, in cui Liverpool e Atletico Madrid erano riusciti a segnare ben due gol per parte. Il successo Reds fece esultare indirettamente anche il Milan, fanalino di coda del girone e inevitabilmente dipendente anche dagli altri risultati. I rossoneri, impegnati qualche ora prima con il Porto, sperano che Jurgen Klopp possa avere di nuovo la meglio sul Cholo Simeone. Perché, in caso di vittoria sui lusitani, la squadra di Pioli si porterebbe a quota tre punti, uno in meno di Porto e Atletico Madrid – che in questo momento sono appaiate a quota quattro – rimettendo così tutto in discussione.

Con un piede e mezzo negli ottavi di finale il Liverpool punta invece a chiudere i discorsi qualificazione e primo posto. Nelle ultime settimane Salah e compagni sembrano tornati ad essere quelli di due anni fa, segnando caterve di gol a destra e a manca. Per questo ha sorpreso lo stop di sabato scorso contro il Brighton, capace di rimontare ad Anfield Road il doppio vantaggio firmato Henderson-Mané. Al contrario, è stato un fine settimana proficuo per i Colchoneros, tornati a vincere in Liga – un rotondo 3-0 al Betis – dopo due pareggi di fila che avevano interrotto la rincorsa al primo posto.

Liverpool-Atletico Madrid
Diego Simeone ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Emergenza a centrocampo per Klopp. Contro il Brighton si è di nuovo fatto male Keita, costretto ad abbandonare il campo dopo soli diciannove minuti. Senza contare che è assente anche Milner, con Fabinho e Thiago Alcantara in forte dubbio. Motivo per cui il tecnico tedesco, in mezzo, si affiderà a Oxlade-Chamberlain, Henderson e Jones. Davanti, invece, si rinnova il duello tra Jota e Firmino: è favorito il portoghese.

Atletico Madrid senza Savic e Griezmann ma è improbabile anche la presenza di Marcos Llorente, che proprio ad Anfield, nel marzo 2020, decise la qualificazione in un match memorabile. A centrocampo c’è l’ex udinese De Paul, mentre in attacco con Suarez partirà dal 1′ Joao Felix.

Come vedere Liverpool-Atletico Madrid in diretta tv e streaming

Liverpool-Atletico Madrid è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà ad Anfield Road, Liverpool, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Liverpool-Atletico Madrid è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Anche ad Anfield non dovrebbero mancare le emozioni. Come all’andata, entrambe segneranno con ogni probabilità almeno un gol per parte in un match che vede i Reds di Klopp di nuovo leggermente favoriti. 

Le probabili formazioni di Liverpool-Atletico Madrid

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Jones; Salah, Jota, Mané.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Trippier, Felipe, Giménez, Hermoso, Carrasco; Koke, De Paul, Correa; Félix, Suárez.

Liverpool-Atletico Madrid: chi vince?

  • Liverpool (69%, 143 Votes)
  • Pareggio (26%, 53 Votes)
  • Atletico Madrid (5%, 11 Votes)

Total Voters: 207

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy