Bayern Monaco-Benfica, Champions League: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Benfica è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – BENFICA | martedì ore 21:00

Ha reagito in maniera imponente, il Bayern Monaco. L’onta dello sbalorditivo 5-0 subito in Coppa di Germania contro il Borussia Monchengladbach andava lavata via al più presto. I bavaresi si sono immediatamente riscattati in Bundesliga rifilando all’Union Berlino lo stesso numero di gol che solo pochi giorni prima avevano incassato contro i Fohlen di Adi Hutter. Maltrattando i capitolini hanno fatto intendere che quello del Borussia Park è stato solamente un episodio isolato. Intanto la corazzata di Julian Nagelsmann continua a segnare a ripetizione. In campionato il bottino è di trentotto reti, in Champions League addirittura dodici in appena tre partite, tenendo pure la porta inviolata. E se in patria c’è il Borussia Dortmund alle calcagna, in Europa è praticamente fatta per il primo posto nel girone.

Altri tre punti contro il Benfica – già surclassato 4-0 due settimane fa al Da Luz – e il primato nel gruppo E diventerà, a quel punto, una mera formalità. Guardano invece al Barcellona, gli uomini di Jorge Jesus: per la qualificazione si profila un’avvincente battaglia con i catalani, che hanno un punto in meno ma sono usciti sconfitto dallo scontro diretto dell’andata. Non sarà semplice spuntarla, anche alla luce del momento non idilliaco che i lusitani stanno vivendo in patria, dove sono reduce da due pareggi di fila.

Bayern Monaco-Benfica
Rafa ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Nagelsmann non deve fare in conti con assenze importanti. Perciò andrà in campo il Bayern Monaco delle grandi occasioni: c’è una qualificazione da blindare. L’unico in dubbio, oltre a Choupo-Moting, è il terzino sinistro Davies. Il tecnico bavarese si cautelerà facendo partire titolare Lucas Hernandez.

Dall’altro lato, Jorge Jesus non potrà contare su André Almeida, Lázaro, Rodrigo Pinho, ma soprattutto sull’attaccante Seferović: tutti e quattro affollano l’infermeria delle Aguias. Ciononostante, l’allenatore del Benfica non rinuncia al solito atteggiamento spregiudicato: anche a Monaco schiererà il tridente, formato da Rafa, Yaremchuk e Darwin.

Come vedere Bayern Monaco-Benfica in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Benfica è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Bayern Monaco-Benfica è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Magari lo farà con un risultato meno altisonante, ma il Bayern Monaco dovrebbe avere nuovamente la meglio sul Benfica. Che tuttavia, a differenza dell’andata, può segnare almeno un gol all’Allianz Arena. 

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Benfica

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Upamecano, Hernández; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sané; Lewandowski.
BENFICA (3-4-3): Vlachodimos; Veríssimo, Otamendi, Vertonghen; Diogo Gonçalves, Weigl, João Mário, Grimaldo; Rafa, Yaremchuk, Darwin.

Il Benfica riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (53%, 67 Votes)
  • No (47%, 60 Votes)

Total Voters: 127

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy