Wolfsburg-Salisburgo, Champions League: formazioni, pronostici

Wolfsburg-Salisburgo è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLFSBURG – SALISBURGO | martedì ore 18:45

Lo scossone in panchina, a quanto pare, ha dato i suoi frutti. Almeno questo ha detto l’ultimo match di Bundesliga tra il Bayer Leverkusen e il Wolfsburg, oggi guidato da Florian Kohfeldt. Esordio più che mai convincente per l’ex allenatore del Werder Brema, che ha preso il posto dell’olandese Mark Van Bommel, la cui avventura al timone dei Wolfe si è conclusa dopo soli tre mesi. Grazie alle reti di Nmecha e Arnold, i biancoverdi hanno interrotto la serie di tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa, riuscendo anche a tenere la porta inviolata: evento che non si verificava dall’esordio in Champions League con il Lille. È proprio la massima competizione continentale il prossimo obiettivo di Kohfeldt: dopo le prime tre partite il bilancio è ampiamente negativo.

Due pareggi e una sconfitta per un Wolfsburg che al momento condivide l’ultimo posto con in campioni di Francia. I giochi qualificazione sono ancora aperti ma bisognerà a tutti i costi fare risultato con la capolista del girone, il Salisburgo, che solo due settimane fa ha inflitto una severa lezione (3-1) a Lukebakio e compagni. Gli austriaci volano in un campionato dove continuano a non avere rivali e con un successo in Germania potrebbero ipotecare il passaggio agli ottavi.

Wolfsburg-Salisburgo
Karim Adeyemi ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Wolfsburg è scoppiato un focolaio di Covid-19 che impedirà a diversi giocatori di giocare questo delicato match di Champions League. Sarà assente il cannoniere Weghorst, già positivo da diversi giorni, ma per lo stesso motivo daranno forfeit anche Roussillon, Schlager e Waldschmidt. Allo stesso tempo, però, Kohfeldt potrà contare sul centrocampista Guilavogui, di ritorno dalla squalifica.

Anche l’allenatore del Salisburgo, Matthias Jaissle, dovrà far fronte a diverse assenze. In difesa mancheranno Solet e Piatkowski e centrocampo e attacco saranno orfani di Sesko e Junuzovic. Squalificato, invece, il centrocampista argentino Capaldo. Jaissle punta sulla giovane coppia d’attacco Adeyemi-Okafor.

Come vedere Wolfsburg-Salisburgo in diretta tv e streaming

Wolfsburg-Salisburgo è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà alla Volkswagen Arena, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Wolfsburg-Salisburgo è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Con Kohfeldt si è visto un altro Wolfsburg. Una squadra completamente diversa da quella spenta e timorosa della gestone Van Bommel. Ma una rondine farà primavera? La sensazione è che il Salisburgo farà molta più difficoltà rispetto a due settimane fa, nonostante le assenze per Covid-19 dei padroni di casa. Non è da escludere un pareggio in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Salisburgo

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Arnold, Guilavogui, Vranckx; Lukebakio, Nmecha, Gerhardt.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Ongune, Wober, Ulmer; Sucic, Camara, Siewald; Aaronson; Adeyemi, Okafor.

Wolfsburg-Salisburgo: chi vince?

  • Wolfsburg (36%, 59 Votes)
  • Pareggio (36%, 59 Votes)
  • Salisburgo (28%, 46 Votes)

Total Voters: 164

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy