Sinner, quella per le Finals è una corsa ad ostacoli: il punto sulla Race

Sinner, ci sarà ancora da lottare per approdare a Torino. L’azzurro è messo bene dopo la semifinale di Vienna: a questo punto sarà decisiva Parigi-Bercy?

“Si deciderà tutto a Parigi-Bercy”. A dirlo, qualche giorno fa, è stato Jannik Sinner. Ma non è del tutto vero, in realtà. Il Masters che si terrà nella capitale francese potrebbe non essere decisivo ai fini della Race. In palio ci sono 1000 punti, molti di più di quelli che si è accaparrato Alexander Zverev trionfando a Vienna, ma potrebbero non stravolgere la classifica come si pensa. Sono otto i tennisti che ancora si contendono un posto per le Finals. Nove, se si considerano le Wild Card di Stoccolma. Tra i pretendenti al posto c’è lo stesso Sinner, in corsa insieme a Casper Ruud, Hubert Hurkacz, Cameron Norrie, Felix Auger-Aliassime, Aslan Karatsev, Diego Schwartzman e Nikoloz Basilashvili.

Infine c’è Pablo Carreño Busta, le cui sorti dipendono però dalla wild card. Difficile, dicevamo, che Parigi-Bercy possa essere decisiva. Affinché lo sia serve che gli eventi si incastrino alla perfezione e non è detto che ciò avvenga. È molto più probabile che a decidere le sorti dei tennisti ancora in ballo sia l’Atp di Stoccolma.

Sinner-Rinderknech
Jannik Sinner ©️Getty Images

Leggi anche: Calciomercato Juventus, “Gattuso il dopo Allegri” | Annuncio bomba

Sinner, attenzione al talento di Alcaraz

Jannik Sinner dovrà mettercela tutta, tanto in Francia quanto in Svezia, per entrare a far parte della classifica dei migliori. E non sarà facile. Già ai sedicesimi potrebbe incontrare il promettentissimo Carlos Alcaraz, che ha fermato la corsa dell’amico e collega Matteo Berrettini a Vienna, arrivando in semifinale come l’atleta altoatesino. Staccherebbe automaticamente il biglietto per Torino solo nel caso in cui nel campo d’Oltralpe dovesse vincere.

Un discorso a parte va fatto nel caso in cui dovesse fermarsi ai sedicesimi, agli ottavi, ai quarti, in semifinale o in finale. A quel punto saranno i posizionamenti degli altri tennisti in lizza per le Finals a determinare, o meno, la sua qualificazione. A decidere cosa ne sarà di Jannik Sinner sarà, insomma, la matematica. E chissà che la dea bendata non decida di darle una mano.

Impostazioni privacy