Malmo-Chelsea, Champions League: formazioni, pronostici

Malmo-Chelsea è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Formazioni ufficiali e pronostici marcatori
MALMO (4-4-2): Dahlin; Nielsen, Brorsson, Ahmedhodzic, Peña; Berget, Innocent, Rakip, Rieks; Čolak, Nanasi
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Thiago Silva, Christensen, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Ziyech, Havertz, Hudson-Odoi.

Pronostico marcatore: Havertz (Chelsea)

WOLFSBURG (3-4-3): Casteels; Lacroix, Brooks, Guilavogui; Baku, Arnold, Vranckx, Otávio; Nmecha, Weghorst, Gerhardt.
SALISBURGO (4-1-3-2): Köhn; Kristensen, Onguéné, Wöber, Ulmer; Camara; Aaronson, Sucic, Seiwald; Okafor, Adeyemi.

Pronostico marcatore: Weghorst (Wolfsburg).

MALMO – CHELSEA | martedì ore 18:45

Il Chelsea non ha più smesso di vincere dalla sconfitta di Torino con la Juventus, risalente ormai ad un mese fa. Complice un calendario decisamente agevole, i Blues hanno ricominciato a galoppare sia nelle coppe che in campionato. La Premier League li vede momentaneamente al comando, con tre punti di vantaggio sul Liverpool secondo. Merito, soprattutto, dei successi di fila contro Southampton, Brentford, Norwich e Newcastle, conclusi segnando quattordici gol complessivi – nonostante le assenze pesanti di Lukaku e Werner in attacco – e subendone solamente uno. Il solito Chelsea, insomma, solido e prolifico allo stesso tempo. I campioni d’Europa in carica avevano dilagato anche in Champions League, prendendo a pallate (4-0) il modesto Malmo a Stamford Bridge: troppa la differenza, non solo tecnica, tra le due formazioni.

Con ogni probabilità assisteremo ad un copione simile anche in Svezia, con gli uomini di Thomas Tuchel che punteranno a chiudere subito la pratica. Vincere significherebbe ipotecare la qualificazione agli ottavi e provare ad insidiare il primato della Juventus, prima dello scontro diretto di fine novembre. Poche, pochissime chance invece per un Malmo che appare già spacciato. Gli svedesi dell’ex milanista Jon Dahl Tomasson sono inchiodati a zero punti e l’unica reale prospettiva è quella della “retrocessione” in Europa League, che verosimilmente si contenderanno con lo Zenit.

Malmo-Chelsea
Pena e Letexier discutono con l’arbitro ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Per quanto riguarda il Chelsea, restano out sia Lukaku che Werner, infortunatisi proprio all’andata contro il Malmo. Difficile che tornino a disposizione prima della sosta. Altri assenti sono Pulisic e Kovacic. Tuchel potrebbe approfittarne per far ruotare qualche giocatore, visto il valore non eccelso degli avversari. Ad esempio si candidano per una maglia da titolare Alonso, Loftus-Cheek e Azpilicueta.

Tomasson si affida invece alla qualità di capitan Christiansen a centrocampo: è lui la luce della squadra che attualmente è in cima al campionato svedese. I due attaccanti Colak e Birmancevic sperano in una delle sue invenzioni per provare a scalfire il “muro” difensivo di Tuchel.

Come vedere Malmo-Chelsea in diretta tv e streaming

Malmo-Chelsea è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà all’Eleda Stadion di Malmo, in Svezia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Malmo-Chelsea è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Chelsea non dovrebbe avere problemi a battere il Malmo anche in Svezia in un altro match da almeno tre gol complessivi. I Blues chiuderanno verosimilmente in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. 

Le probabili formazioni di Malmo-Chelsea

MALMO (3-5-2): Dahlin; Moisander, Ahmedhodzic, Brorsson; Larsson, Rakip, Innocent, Christiansen, Olsson; Birmancevic, Colak.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Chalobah; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Mount, Ziyech; Havertz.

In Malmo-Chelsea verranno segnati più di due gol?

  • (85%, 150 Votes)
  • No (15%, 27 Votes)

Total Voters: 177

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy