Juventus-Zenit, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Juventus-Zenit è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

JUVENTUS – ZENIT | martedì ore 21:00

La Champions League resta finora la maggiore fonte di soddisfazioni per una Juventus che in campionato continua a collezionare delusioni tremende. Dopo il pareggio nel big match con l’Inter, tra Verona e Sassuolo sono arrivate due sconfitte di fila per i bianconeri, finiti addirittura a -16 dal primo posto occupato dalla coppia Napoli-Milan. Della solidità che avevano riacquistato nelle uscite precedenti, neanche l’ombra. Una situazione allarmante descritta senza giri di parole anche dallo stesso Massimiliano Allegri – “in questo momento siamo una squadra da metà classifica”, ha detto il tecnico toscano nel post-gara del “Bentegodi” – e che ha convinto la società ad optare per il ritiro almeno fino al prossimo sabato, quando a Torino sarà di scena la Fiorentina.

Nel frattempo la Vecchia Signora cerca conforto in coppa, dove è a punteggio pieno dopo tre giornate ed in caso di successo con lo Zenit – due settimane fa battuto 1-0 grazie ad un gol di Kulusevski – potrebbe arrivare la qualificazione matematica agli ottavi di finale. A quel punto ad Allegri resterebbe solo da giocarsi il primo posto con il Chelsea, l’altra big del gruppo H. I russi, tuttavia, sono una squadra ruvida, come hanno già dimostrato a San Pietroburgo. E, forti delle due rotonde vittorie contro Spartak Mosca (7-1) e Dinamo Mosca (4-1), sperano di approfittare del momento delicato in casa Juventus.

Juventus-Zenit
I giocatori dello Zenit in cerchio (LaPresse)

Le ultime notizie sulle formazioni

Allegri dovrà sciogliere molti dubbi per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco. Rispetto alla gara con il Verona di sabato scorso ci saranno diverse novità in mezzo, dove McKennie e Cuadrado sembrano certi di una maglia da titolare. Gli altri due dovrebbero essere Locatelli e Bernardeschi, ma molto dipenderà dalle condizioni di Chiesa, assente al “Bentegodi”. Davanti scalpita Kulusevski, al momento favorito su un Morata che continua ad essere poco incisivo.

Idee più chiare, invece, per Sergej Semak, tecnico dello Zenit. L’allenatore russo confermerà il suo 3-4-2-1 con l’iraniano Azmoun terminale offensivo, coadiuvato dai due trequartisti brasiliani Malcom e Claudinho.

Come vedere Juventus-Zenit in diretta tv in chiaro e streaming

Juventus-Zenit è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Juventus-Zenit sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.

Il pronostico

Si profila un’altra serata incandescente per la Juventus. I bianconeri hanno bisogno di tornare a vincere per mettersi alle spalle una settimana complicatissima e dovrebbero riuscirci contro uno Zenit che, come due settimane fa, darà filo da torcere. Vista la scarsa prolificità dei bianconeri e l’atteggiamento attendista dei russi, c’è da aspettarsi un match da meno di tre reti totali. 

Le probabili formazioni di Juventus-Zenit

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Kulusevski.
ZENIT (3-4-2-1): Kritsyuk; Barrios, Chistyakov, Rakitskiy; Sutormin, Kuzyaev, Wendel, Santos; Malcom, Claudinho; Azmoun.

In Juventus-Zenit verranno segnati meno di tre gol?

  • (70%, 183 Votes)
  • No (30%, 79 Votes)

Total Voters: 262

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy