Cashback a sorpresa: se paghi con Whatsapp il rimborso è tuo

Il Cashback di WhatsApp è attesissimo dagli utenti: tutto quello che c’è da sapere sull’ultima trovata di Mark Zuckerberg.

Il governo Draghi ha ormai deciso: del Cashback di Stato non se ne farà più niente. La notizia non è stata accolta nel migliore dei modi. Tantissimi cittadini italiani speravano che, con l’anno nuovo, l’iniziativa venisse reintrodotta. Invece, non c’è stato nulla da fare: il sistema di rimborsi è stato cancellato, con un colpo di spugna, dalla manovra.

Leggi anche: Criptovalute, Elon Musk storce il naso: quella moneta non lo convince

Le polemiche attorno a questo stop definitivo non si sono ancora placate. Eppure, in queste ore sta circolando una notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a quanti avvertivano la nostalgia dei bei tempi andati. Si tratta, in effetti, di una notizia del tutto inaspettata ma graditissima.

Anche WhatsApp si appresta a garantire un rimborso ai suoi utenti. Non a tutti, naturalmente, ma a coloro i quali utilizzeranno il nuovo servizio promosso dall’azienda di Menlo Park. Una funzionalità della quale Mark Zuckerberg aveva già parlato qualche tempo fa, pur senza scendere troppo nei dettagli.

Come funziona il Cashback di WhatsApp Pay

Cashback
©Getty Images

Il servizio di cui stiamo parlando è WhatsApp Pay, che attualmente funziona solo in alcuni Paesi del mondo. È già stato attivato, ad esempio, in India e in Brasile, dove ha riscosso un successo incredibile. Non è ancora disponibile, invece, in Italia e nel resto dell’Europa, ma potrebbe esserlo a breve.

Ma come funziona WhatsApp Pay? Il servizio si propone di offrire un lauto cashback agli utenti che si serviranno dell’app per pagare le proprie transazioni tramite chat. L’importo di ogni singolo rimborso sarà pari a 0,68 dollari, ossia l’equivalente di 60 centesimi di euro circa. Pare, tuttavia, che si stia pensando di fissare un limite massimo di operazioni eseguibili.

Avrà diritto al rimborso solo chi avrà preventivamente inserito le proprie coordinate bancarie nell’apposita sezione. Per ottenerlo, sia chi effettua il pagamento che chi lo riceve dovrà ovviamente essere registrato all’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Impostazioni privacy