Atalanta-Manchester United, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Manchester United è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – MANCHESTER UNITED | martedì ore 21:00

Nella gara d’andata, due settimane fa, l’Atalanta ha coltivato a lungo l’idea di uscire da un tempio come Old Trafford con punti pesanti in tasca. Tra i tifosi nerazzurri erano stati in molti a crederci dopo un primo tempo perfetto e concluso con due gol di vantaggio (Pasalic e Demiral) sui Red Devils. Poi, improvvisamente, il tracollo nella ripresa, a cominciare dall’infortunio occorso al difensore turco – grave problema per gli assetti difensivi di Gian Piero Gasperini – fino alla rete del definitivo sorpasso firmata da Cristiano Ronaldo a dieci minuti dalla fine. Una beffa per la Dea, che rende più tortuoso il discorso qualificazione. Il Manchester United al momento è primo nel girone a quota sei punti, mentre la squadra bergamasca insegue a quota quattro ma è appaiata al temibile Villarreal di Emery.

Fondamentale, dunque, frenare la corsa degli inglesi al Gewiss Stadium, dove però l’Atalanta è riuscita a vincere solamente in tre occasioni tra campionato e Champions League. La formazione guidata da Ole Gunnar Solskjaer – l’allenatore norvegese resta in bilico nonostante il rotondo successo per 3-0 in casa del Tottenham – non è invulnerabile, soprattutto senza l’apporto del proprio pubblico. Ai nerazzurri servirà la stessa determinazione vista contro la Lazio, rimontata due volte malgrado l’emergenza infortuni ancora in atto.

Atalanta-Manchester United
Un’esultanza dei giocatori del Manchester United ©️Getty Images

Le ultime notizie sulle formazioni

Gasperini anche in coppa sarà costretto a fare di necessità virtù. In difesa giocherà ancora De Roon, ormai “trasformato” in difensore dal tecnico per ovviare all’assenze di Djimsiti, Toloi e – probabilmente – di Palomino. A centrocampo fiducia all’olandese Koopmeiners, mentre in attacco l’idea è quella di schierare sia Muriel che Zapata con Pasalic alle loro spalle. Occhio però anche a Ilicic e Malinovskyi.

Dall’altro lato, Solskjaer dovrebbe confermare il 3-5-2 che ha sbaragliato il Tottenham. L’unica differenza riguarderà verosimilmente l’attacco, dove al fianco di Ronaldo giocherà Rashford e non Cavani. Possibile panchina per Pogba.

Come vedere Atalanta-Manchester United in diretta tv e streaming

Atalanta-Manchester United è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Action (canale 206) e Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Atalanta-Manchester United è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

L’Atalanta ha dimostrato già all’andata di saper fare male ad una corazzata come il Manchester United e davanti ai suoi tifosi saprà trovare le giuste motivazioni per uscire quantomeno imbattuta da questo secondo confronto. Anche stavolta non mancherà lo spettacolo: al Gewiss Stadium è previsto un match da almeno una rete per parte. 

Le probabili formazioni di Atalanta-Manchester United

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Lovato; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo.

Atalanta-Manchester United: chi vince?

  • Pareggio (41%, 109 Votes)
  • Manchester United (32%, 85 Votes)
  • Atalanta (27%, 71 Votes)

Total Voters: 265

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy