Ajla Tomljanovic al settimo cielo: la notizia arriva al momento giusto

Ajla Tomljanovic, ecco perché la fidanzata di Matteo Berrettini si trova a Praga: la notizia li ha riempiti d’orgoglio. 

Mentre il suo Matteo Berrettini era impegnato a Vienna, dov’è poi stato eliminato da Carlos Alcaraz, Ajla Tomljanovic si trovava nei paraggi. Per diversi giorni ha postato dei contenuti localizzandosi a Praga, in Repubblica Ceca, senza tuttavia svelare troppo sulle ragioni di quel viaggio.

Leggi anche: Ajla Tomljanovic e la rivelazione su Berrettini: proprio non lo sopporta

Ma, ad un certo punto, si è capito che la fidanzata del tennista romano era in trasferta per un appuntamento molto importante. Ajla sarà uno dei volti della Billie Jean King Cup by BNP Paribas, un torneo di tennis per squadre nazionali femminili. Che è un po’ l’equivalente della Coppa Davis, se vogliamo.

La qualificazione a questo torneo non è, come facilmente intuibile, automatica. Solo le campionesse d’un certo spessore vengono invitate a prendervi parte. E questo non vuol dire che una cosa: che la Tomljanovic è tra le top player del tennis femminile, cosa che certamente avrà inorgoglito il suo bel fidanzato. La notizia è peraltro arrivata al momento giusto, visto che la coppia sarà stata certamente impensierita dal dolore al collo manifestato da lui, che si è visto costretto a rinunciare a Parigi-Bercy.

Ajla Tomljanovic tra le top player della Billie Jean King Cup

Ajla Tomljanovic
Instagram

Il torneo ha cambiato nome – prima si chiamava Fed Cup – mentre la sua formula è rimasta inalterata. Sono dodici le squadre in gara, suddivise in quattro gironi da tre squadre l’uno. Alle semifinali si qualificheranno solo le prime di ogni gruppo, che si sfideranno poi per ottenere l’ambitissimo titolo.

Ogni match si comporrà di due sfide di singolare e un doppio. La finale, invece, consisterà in un incontro di doppio. L’ultimo atto della Billie Jean King Cup by BNP Paribas è in programma per sabato 6 novembre alle 16 circa.

Ajla Tomljanovic, che, lo ricordiamo, è croata ma naturalizzata australiana, è nel gruppo B. Oltre a lei, fanno parte della squadra australiana anche Storm Sanders, Ellen Perez, Olivia Gadecki, Priscilla Hon e Daria Gavrilova. Il ruolo di capitano, infine, è stato assegnato ad Alicia Molik.

Impostazioni privacy