Roma-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Milan è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – MILAN | domenica ore 20:45

All’Olimpico approda un Milan capace finora di conquistare ventotto punti su trenta disponibili e di impedire la fuga solitaria del Napoli. Un inizio strabiliante da parte degli uomini di Stefano Pioli. Forse inaspettato, considerando che, per la prima volta dopo anni, i rossoneri hanno a che fare con il dispendioso impegno della Champions League. E poi le assenze, che da quando è cominciata la stagione non hanno mai smesso di tormentare il Diavolo, minando le certezze tattiche dell’allenatore emiliano. Eppure quello del Milan è stato fino a questo momento un percorso netto, “sporcato” solo dal pareggio dell’Allianz Stadium dello scorso 19 settembre nella sfida con la Juventus. Contro il Torino, nel turno infrasettimanale, è invece arrivata la sesta vittoria consecutiva, stavolta firmata Giroud.

Pur non giocando in maniera brillante, i tre punti il Milan li ha portati a casa ugualmente al termine di 90′ di grande sofferenza. Dimostrandosi al tempo stesso una squadra matura, coesa, in grado di trarre il massimo anche in circostanze non accomodanti. La strada per lo scudetto è ancora tortuosa, ma a differenza di un anno fa Pioli sa di avere le carte in regola per vincere e per ora si gode il primato in coabitazione con Spalletti. L’Inter, terza, è attualmente a -7. E domenica prossima scatta l’ora del derby.

Roma-Milan
Nicolò Zaniolo ©️Getty Images

Ma sarà inevitabilmente un bel test anche la Roma di José Mourinho. I giallorossi hanno reagito nel miglior modo possibile alla debacle di Conference League con il Bodo/Glimt, prima fermando lo scatenato Napoli (0-0) e poi sbancando Cagliari in rimonta (1-2) con una meravigliosa punizione di capitan Pellegrini. Anche in Sardegna il tecnico portoghese ha confermato i titolarissimi, limitando al minimo il turnover e tenendo fede alle dichiarazioni rilasciate nelle interviste post-coppa.

Roma-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho continua a non convocare Diawara, Reynolds, Borja Mayoral e Villar, “puniti” dopo il disastro norvegese. Ci sono molte probabilità che contro il Milan scendano in campo gli stessi che hanno iniziato a Cagliari, con l’unico dubbio che riguarda la trequarti. Sono il lotta per una maglia Mkhitaryan ed El Shaarawy, con l’egiziano che potrebbe avere la meglio anche considerano la scarsa incisività dell’armeno nelle ultime uscite.

Nel Milan tornano a disposizione sia Kjaer che Theo Hernandez, ma non recupera Rebic: il croato ha svolto lavoro personalizzato in settimana e quasi certamente non verrà rischiato. In mediana si contendono una maglia Bennacer e Tonali, mentre sulla trequarti Pioli si affida di nuovo a Brahim Diaz. In attacco, infine, Ibrahimovic sembra in vantaggio su Giroud.

Come vedere Roma-Milan in diretta tv e in streaming

Roma-Milan, in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Roma finora ha raccolto solo un punto dagli scontri diretti, perdendo con Lazio e Juventus e pareggiando con il Napoli. Ad avere maggiori pressioni, però, sarà il Milan, che ora non può più nascondersi. I rossoneri dovrebbero evitare in ogni caso la sconfitta all’Olimpico, in un match da almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni di Roma-Milan

ROMA (4-2-3-1): Rui Patrício; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Roma-Milan: chi vince?

  • Pareggio (39%, 82 Votes)
  • Milan (34%, 71 Votes)
  • Roma (27%, 57 Votes)

Total Voters: 210

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy