Inter-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Udinese è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – UDINESE | domenica ore 12:30

L’Inter ospita “a pranzo” quell’Udinese che cinque mesi fa a San Siro gli fece da sparring partner nella partita che assegnò ufficialmente lo scudetto alla squadra nerazzurra con diverse giornate d’anticipo. Sono cambiate tante cose da quella festosa domenica di fine maggio e anche la classifica, al momento, vede i campioni d’Italia in carica costretti ad inseguire affannosamente la coppia di testa formata da Napoli e Milan, entrambe già distanti sette lunghezze dopo appena dieci turni. Un divario ancora colmabile ma pur sempre importante che non consente all’Inter di prendersi ulteriori pause. Nel frattempo Simone Inzaghi ha sbollito la rabbia per il successo sfumato nei minuti finali contro la Juventus grazie alla prestazione gagliarda di Empoli (0-2) nel turno infrasettimanale.

Dove, nonostante l’assenza di Dzeko e della maggior parte dei titolari, la sua squadra è riuscita a trovare due volte la via del gol con i difensori Dimarco e D’Ambrosio, scongiurando allo stesso tempo l’ennesima rimonta e chiudendo con la porta inviolata: non succedeva da quattro partite.

Inter-Udinese
Nuytinck, Success e Beto ©️Getty Images

L’ex tecnico della Lazio ora va a caccia di conferme. Soprattutto in vista di una settimana delicatissima in cui l’Inter dovrà affrontare un match cruciale in Champions League in casa dello Sheriff Tiraspol e poi, a distanza di soli tre giorni, un infuocato derby della Madonnina contro il Milan. Dall’altra parte ci sarà un’Udinese che non vince da quasi due mesi ma che è reduce da quattro pareggi di fila contro Sampdoria, Bologna, Atalanta e Verona. Quattordicesimo posto in classifica per gli uomini di Luca Gotti, avversario da prendere sempre con le pinze.

Inter-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi proseguirà con le rotazioni, impensabile d’altronde non farlo nel bel mezzo di così tanti impegni. In difesa riecco Skriniar, ma al posto di De Vrij potrebbe esserci Ranocchia. Scontati i ritorni di Calhanoglu a centrocampo e di Dzeko in attacco: il bosniaco duetterà probabilmente con Correa, in ballottaggio con Lautaro Martinez, fresco di rinnovo fino al 2026. Chiede spazio anche Sanchez, reduce dalla buona prestazione di Empoli.

L’Udinese dovrebbe scendere in campo con un abbottonato 3-5-1-1. Alle spalle dell’unica punta Beto agirà Pereyra, con il sorprendente Success pronto a entrare dalla panchina. Occhio anche a Deulofeu, pienamente ristabilito dopo l’infortunio.

Come vedere Inter-Udinese in diretta tv e in streaming

Inter-Udinese, in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Inter-Udinese anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non sarà semplice, per un’Inter ancora poco costante a livello di prestazioni, avere ragione di un’ostica Udinese. I nerazzurri ad ogni modo dovrebbero portare a casa i tre punti ma in una gara in cui i gol complessivi saranno verosimilmente meno di quattro.

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Dzeko.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Makengo, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Beto.

Inter-Udinese sarà un match da meno di quattro reti totali?

  • (74%, 93 Votes)
  • No (26%, 33 Votes)

Total Voters: 126

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy