Genoa-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Venezia è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – VENEZIA | domenica ore 15:00

Da ormai cinque giornate il Genoa alterna mestamente una sconfitta ad un pareggio e l’ultimo – e finora unico – successo risale addirittura a quasi due mesi fa. Neanche l’atteso derby ligure contro lo Spezia dell’ex Thiago Motta ha scosso emotivamente i rossoblù, che al “Picco” si sono risparmiati l’ennesima amarezza solo grazie al calcio di rigore trasformato da capitan Criscito poco prima del fischio finale, pareggiando così la sfortunata autorete di Sirigu ad inizio ripresa. Momento delicato per il tecnico Davide Ballardini. L’artefice della salvezza dello scorso anno sembra aver smarrito la bussola. Lo dimostrano i ventidue gol subiti in dieci partite che fanno della retroguardia del Genoa la seconda più perforata del campionato. La solidità difensiva che eravamo abituati a vedere nella passata stagione è solamente un ricordo.

La classifica, intanto, non promette nulla di buono. Il Grifone giace momentaneamente al terzultimo posto e se non dovesse riuscire ad invertire la rotta nelle prossime gare Ballardini resta a rischio esonero. Ha solo un punto in più il Venezia, che insieme a Destro e compagni si appresta a dar vita ad un interessantissimo scontro in chiave salvezza. Le due sconfitte di fila contro Sassuolo e Salernitana hanno spento l’entusiasmo generato dalla vittoria con la Fiorentina e Paolo Zanetti deve tornare a preoccuparsi per una difesa che si è riscoperta di nuovo fragile, con cinque gol incassati in 180′, e un attacco che con nove gol segnati è il meno prolifico della Serie A.

Genoa-Venezia
L’esultanza dei giocatori del Venezia dopo un gol ©️Getty Images

Genoa-Venezia: le ultime notizie sulle formazioni

Ballardini ha ormai sdoganato la difesa a quattro e contro il Venezia potrebbe toccare anche al tridente. C’è ovviamente Destro al centro dell’attacco, circondato da Kallon e da uno tra Pandev e Caicedo. Riappariranno nell’undici iniziale Touré e Biraschi, rispettivamente a centrocampo e in difesa, con Badelj che resterà in regia. Lunga la lista degli indisponibili, da Maksimovic a Vanheusden, passando per Hernani e Fares.

Attacco a tre, come al solito, anche per il Venezia. Zanetti dovrebbe recuperare Aramu in extremis, non al meglio dopo il match con la Salernitana. Il terminale offensivo stavolta sarà Henry, favorito su un Forte che non ha brillato nel turno infrasettimanale. In mezzo largo a Busio, vista l’assenza di Vacca e dello squalificato Ampadu.

Come vedere Genoa-Venezia in diretta tv e in streaming

Genoa-Venezia, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Ora o mai più: il Genoa non può fallire anche quest’appuntamento che gli consentirebbe di tornare a respirare dopo la lunga astinenza da vittorie. Sarebbe, peraltro, il primo davanti ai propri tifosi. Padroni di casa favoriti in match da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Genoa-Venezia

GENOA (4-3-3): Sirigu; Cambiaso, Vasquez, Biraschi, Criscito; Touré, Badelj, Rovella; Kallon, Destro, Pandev.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Kiyine, Crnigoj, Busio; Aramu, Henry, Okereke.

Genoa-Venezia: chi vince?

  • Genoa (73%, 130 Votes)
  • Pareggio (19%, 34 Votes)
  • Venezia (8%, 14 Votes)

Total Voters: 178

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy